Condividi:        

BIGFIX

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

BIGFIX

Postdi 7r5 » 13/03/02 22:44

Conoscete il programma BIGFIX 1.4.1.2. scaricabile da http://www.neuralfree.com? E' valido? Vale la pena di averlo sul P.C.?
7r5
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 22/08/01 01:00
Località: Empoli

Sponsor
 

Postdi kyara » 14/03/02 21:47

Dipende!
Se ci tieni a fare continui aggiornamenti, si.
Se invece non ritieni utile continuare a fare uppgrade del tuo sistema, lo reputo una perdita di tempo e di risorse utili (spazio su hd e varie).
Io ho optato per la seconda, pur avendolo installato sul mio pc non lo uso praticamente quasi mai e quando lo faccio scelgo cosa e come aggiornare (non tutto e non sempre mi piace aggiornare). 8)
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi 7r5 » 15/03/02 22:50

Grazie per la risposta che sinceramente non avevo capito. Infatti ciò che c'è scritto nel sito citato è questo: Utility che vi fa controllare il sistema per evitare che, conflitti, bugs e virus facciano andare in crash il vostro PC. Dispone di un ottimo help, che vi aiuterà a configurare al meglio la vostra macchina, permettendovi una rapida e se volete anche automatica soluzione. Uno stop totale ai problemi dati da virus e altro per la vostra sicurezza. Per Win 9x/Me/2000. Lingua inglese. 2.1 Mb.
Dopo aver letto questo pensavo a tutt'altro e la tua risposta mi aveva spiazzato. Non capivo il discorso dell'aggiornamento. Comprando una rivista di informatica proprio oggi ho trovato questo programma con un'altra spiegazione che riporto:
All'avvio del programma viene eseguita un'analisi dei problemi esistenti. A seguire si deve scaricare una serie di piccoli programmi detti "fixlet".
Ciascun fixlet può contenere la patch per correggere ad esempio la vostra vulnerabilità di una sezione di Windows rispetto ai virus, oppure la correzione di uno specifico errore o ancora può trattarsi di un semplice file di testo che spiega la soluzione di un particolare caso.
L'interfaccia è simile a quella di un client di posta elettronica. I fixlet scaricati vengono collocati nella cartella "In" in attesa di essere esaminati, mentre quelli letti o applicati vengono contrassegnati per non essere riusati. Per scaricare i fixlet aggiornati si deve essere connessi ad Internet e si deve cliccare su "Gather".
La schermata di visualizzazione principale in effetti è un browser integrato, che permette di visitare direttamente gli eventuali collegamenti suggeriti nel testo. Nell'angolo superiore sinistro sono presenti i consueti pulsanti di navigazione Back e Next. Cliccando sul menù "Site" e selezionando "Properties" si può visualizzare la cronologia delle operazioni eseguite, in modo da memorizzare le correzioni già apportate
7r5
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 22/08/01 01:00
Località: Empoli


Torna a Discussioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti