Condividi:        

SW per e-mail

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

SW per e-mail

Postdi maxi » 07/03/02 18:45

Ho visto i sw di gestione e-mail che ci sono nella sezione Dowload del sito ma non risolvono i miei problemi.

Sto cercando un sw per ricevere le e-mail con + o - le stesse proprietà di Outlook (ma no Outlook Express) in quanto devo controllare l'arrivo di nuova posta il più spesso possibile e devo avere una finestra di alert a video (come fa Outlook ma no Outlook Express perchè mette solo una piccola iconcina in basso a destra e rimane poco visibile) che mi segnali immediatamente l'arrivo di nuove mail.

In realtà Outlook andrebbe bene (per quanto riguarda il sistema di notifica nuova posta) ma il problema rimane in quanto dalle opzioni a disposizione si può controllare la posta al massimo ogni 1 minuto mentre io vorrei controllarla ogni 30 secondi per esempio (è veramente importante!).

Sapete indicarmi qualche programma che abbia le caratteristiche sopra descritte?
PS. Pensavo se esistesse un qualche modo per forzare Outlook e fargli controllare l'account di posta ogni 30 secondi anzichè ogni minuto. Esiste qualche sistema per fare ciò?

Vi sarò immensamente grato se riuscirete a darmi anche solo un piccolo aiuto in quanto sto sandagliando da mesi Internet senza aver ancora trovato soluzione alcuna.

Grazie mille per l'attenzione.
maxi
Utente Senior
 
Post: 219
Iscritto il: 04/03/02 20:18

Sponsor
 

Postdi kappey » 08/03/02 10:51

Prova Incredimail. http://www.incredimail.com
E' una figata assoluta, bello come grafica e dovrebbe anche risolvere il tuo problema.
Ciao
"Fletto i muscli e sono nel vuoto!"
Alenar
kappey
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: Torino

Postdi Triumph Of Steel » 08/03/02 12:39

A breve metterò a disposizione nella sezione Download un programma che visualizza le email direttamente sul server senza doverle scaricare...

anche questo però è limitato al max 1 min ogni check...
però rimane nella TrayIcon e ti avverte con un suono se è arrivata posta..

se vuoi un anticipo, si chiama MailWasher!

altro programma simile è MailBell!

Programmi NOT FREE!!! :evil:
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi dado » 08/03/02 13:34

Ah, Mailwasher... è utile se non vuoi veder girare sul tuo pc virus e/o trojan (magari non hai un AV installato...). Così avevo letto, correggimi se sbaglio. ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi masso » 08/03/02 17:00

Per controllare e cancellare le mail indesiderate io uso spam eater, ( http://spameater.co.uk/ ) ha l'opzione check automatico e ti avvisa con una finestra se hai nuova posta.
Le mail con subject vuoto o in inglese fanno sempre una brutta fine ;). Non ne ho provati altri perchè mi sono subito trovato bene con questo.

Oppure usa il gestore email di Opera 6.0 che ti permette di fare un check su tutti gli accounts, però sono cose diverse, dipende cosa vuoi fare.

ciao.

PS...come si interpreta la "uppata" nella netiquette...permessa o vietata?
masso
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 18/02/02 01:00

Postdi Triumph Of Steel » 08/03/02 19:14

Esatto.. MailWasher controlla le mails sul server, senza scaricarle...
puoi vedere il msg o tutto l'Header, e infine processare le mails; questo significa:
Selezionare le email da cancellare
Selezionare le email da cancellare e inserirle nella IGNORE LIST (Black List)
Inviare infine il processo che:
Esegue le cose dette sopra e lancia il Client di Posta predefinito!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi maxi » 11/03/02 14:54

Innanzitutto ringrazio tutti per gli interventi ma volevo fare il punto della situazione:
Per KAPPEY: http://www.incredimail.com
Ho visto il sito, sembra OK per la finestra pop-up di notifica nuova posta. ma che mi dici delle impostazione per il controllo della posta in automatico ogni 30 secondi? Tu l'hai già installato?
Io non l'ho scaricato perche leggendo dal relativo sito i pareri di chi già lo usa sembra che si impianti sempre e dia poi problemi con OE e con il registro di Windows.

Per Triumph Of Steel: .... se vuoi un anticipo, si chiama MailWasher!
.... altro programma simile è MailBell!
.... anche questo però è limitato al max 1 min ogni check
Quando parli del tempo minimo = 1 min. ti riferisci ad entrambe i SW?
Possibile che non esista in giro un SW che permetta il check automatico di nuova posta alemno ogni 30 secondi?

Per Masso: http://spameater.co.uk/
sembra ottimo ma il check + veloce è a 1 minuto ed il mio problema non è risolto. cmq grazie!
maxi
Utente Senior
 
Post: 219
Iscritto il: 04/03/02 20:18

Postdi Mikizo » 11/03/02 16:36

Riguardo Incredimail l'ho provato su consiglio di un'amica (mi avevano incuriosito le e-mail "vive" che riusciva a mandarmi, chi conosce il programma avrà capito cosa intendo dire), ma io mi ci sono trovato malissimo perchè incasina davvero parecchio e poi puzza di spyware lontano un chilometro. Per farla breve l'ho eliminato nel giro di ventiquattrore. :evil:
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Discussioni


Topic correlati a "SW per e-mail":

Mail infette
Autore: danibi60
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

cron