Condividi:        

Windows XP service pack 2

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi gamptw » 23/09/04 11:49

Triumph Of Steel ha scritto:sono già uscite 2 patch dopo il SP2, eppure questo "Aggiornamenti Automatici" non mi ha avvisato di nulla...

risulta anche a voi??


a dire il vero a me non compaiono gli aggiornamenti neanche sul sito winupdate....

Ho settato or ora la mia macchina per ottenere gli avisi anch'io...vedremo.... :?
Fubar!
gamptw
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 21/02/02 15:35
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi Nikk » 23/09/04 12:19

L'update lo faccio manualmente ogni 2 giorni, e dopo il SP2 per l'HE di patch ne ho vista una sola.... l'aggiornamento del .NET Framework.
Una seconda (KB884020-x86) l'ho trovata sul sito Microsoft, è rivolta ad eventuali problemi IP nel Loopback...problemi che non ho, cmq questa patch non mi viene proposta dall'update.
.....credo che in questi giorni pretendere la massima efficenza (se mai se ne avuta) dalla Microsoft sia pura utopia :-?
Nikk
Utente Senior
 
Post: 368
Iscritto il: 21/06/03 21:19
Località: Roma

Antivirus

Postdi Hacker_Matto » 23/09/04 12:40

Ciao a tutti. Anche io ho installato il service pack 2 di windows xp e per ora non ho riscontrato problemi. Solo che ogni volta che apro Nero 6, mi appare un messaggio che mi avverte che nero ha un problema noto di compatibilità con questa versione di windows e mi dice di contattare Ahead Software. Volevo sapere come fare un aggiornamento di compatibilità. Poi volevo dire a pjfry che aveva detto "la brutta notizia è che pare che il security center continuerà ad annoiarmi finchè non mi deciderò ad installare un antivirus" che per togliere l'avviso basta aprire il centro sicurezza Pc (pannello di controllo), cliccare su "Cambiare modalità con cui il centro sicurezza Pc avvisa l'utente" (si apre una finestra pop-up) e deselezionare "Protezione da Virus". clicare ok e chiudere il centro sicurezza pc. ciao :idea: :idea: :lol: :lol: :lol:
Manu :) :) , l'hacker!!
Hacker_Matto
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 20/09/04 19:37
Località: Roma

Re: Antivirus

Postdi pjfry » 23/09/04 13:17

Hacker_Matto ha scritto:per togliere l'avviso basta aprire il centro sicurezza Pc (pannello di controllo), cliccare su "Cambiare modalità con cui il centro sicurezza Pc avvisa l'utente" (si apre una finestra pop-up) e deselezionare "Protezione da Virus". clicare ok e chiudere il centro sicurezza pc. ciao :idea: :idea: :lol: :lol: :lol:

grazie, stasera provo :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi piercing » 23/09/04 15:55

Questa è molto importante...

ed è il motivo per cui alcuni ancora non vedono l'aggiornamento di SP2 dal WinUpdate e per cui ad altri dopo l'installazione non riparte più il computer....

C'è un incompatiblità accertata tra SP2 e alcuni processori della serie Prescott (quindi sia Pentium 4 che i nuovi Celeron D)... motivo per il quale MS ha tirato fuori una patch da passare prima del SP2...

http://www.microsoft.com/downloads/deta ... 20727BE8D8

http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;[LN];885626
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: Antivirus

Postdi zaratrue » 23/09/04 16:25

Hacker_Matto ha scritto:Solo che ogni volta che apro Nero 6, mi appare un messaggio che mi avverte che nero ha un problema noto di compatibilità con questa versione di windows e mi dice di contattare Ahead Software

Se può interessare, con la versione 5 di nero (5.5.10.20) questo problema non c'è
Che cos'è il genio?
è fantasia, intuizione, decisione
e velocità d'esecuzione (cit.)
Avatar utente
zaratrue
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 06/07/04 09:37
Località: Centumcellae

Re: Antivirus

Postdi Pantagru » 23/09/04 21:13

pjfry ha scritto:
Hacker_Matto ha scritto:per togliere l'avviso basta aprire il centro sicurezza Pc (pannello di controllo), cliccare su "Cambiare modalità con cui il centro sicurezza Pc avvisa l'utente" (si apre una finestra pop-up) e deselezionare "Protezione da Virus". clicare ok e chiudere il centro sicurezza pc. ciao :idea: :idea: :lol: :lol: :lol:

grazie, stasera provo :D


Io ci ho provato in tutti i modi. Ho deselezionato tutto il deselezionabile.
Niente da fare! Quell'ingombrantissima finestra ricompare sempre. Anche quando è attivato l'Avast. Anche quando è attivato il Norton!
Non trovo il modo di disattivarlo. E rivendico il diritto di usare il mio PC senza Norton, se voglio.
Avete idee?
Pantagru
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 01/01/02 01:00
Località: Milano

Re: Antivirus

Postdi dado » 23/09/04 21:27

zaratrue ha scritto:
Hacker_Matto ha scritto:Solo che ogni volta che apro Nero 6, mi appare un messaggio che mi avverte che nero ha un problema noto di compatibilità con questa versione di windows e mi dice di contattare Ahead Software

Se può interessare, con la versione 5 di nero (5.5.10.20) questo problema non c'è


Anche a me il SP2 dava questo problema di incompatibilità con Nero 6 appena installato. Mi è bastato scaricare dal sito http://www.nero.com l'update all'ultima versione di Nero e il problema s'è risolto. Avevo già riportato qs problema un po' di messaggi fa... ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Nikk » 23/09/04 21:28

Chiudete il servizio annesso..... "Centro Sicurezza PC"
Nikk
Utente Senior
 
Post: 368
Iscritto il: 21/06/03 21:19
Località: Roma

SP 2 e NORTON

Postdi Ospite » 23/09/04 22:43

Non sò se avete già discusso della cosa, ho dato un occhiata agli ultimi post e mi sembra di non aver letto niente.
Comunque per quanto riguarda gli aggiornamenti update di Norton (la mia versione è 2003) ho provato e riprovato ma mi ha dato un messaggio di errore di "incompatibilità" tra la nuova versione XP e Norton, problema risolto poichè intendevo prendere internet security, cosa che ho fatto, e acquistando il 2005 è già predisposto per essere configurato con il nuovo pack. Ho dovuto però disattivare i firewell dal pannello di controllo, deselezionandone la casella. :D

Beh, essendo una principiante per me è stato un piccolo successo....o no? :undecided:
Ospite
 

Postdi dado » 23/09/04 22:44

A me invece il NAV2003 non dà problemi con il SP2. :o

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

ops...dimenticavo

Postdi Ospite » 23/09/04 22:53

In edicola mi sono comprata (per evitare di fare i miei soliti casini) il CD con il service pack 2 completo bello pronto nell'eventualità che dovesse succedermi di cancellare qualche cosa (accade spesso).
Magari può interessare. C'è allegato un opuscolo...in pratica si paga quello perchè il cd è gratuito. :oops:

p.s. solo ora ho capito che NAV = Norton Anti Virus..... :oops:
Ospite
 

Postdi hexen » 24/09/04 17:53

Biscottina
Inviato: 24/09/04 18:45
Ho appena installato SP2, mi sembra vada bene per quello che l'ho provato, volevo però sapere riguardo l'antivirus. Io ho il Norton 2004 e va bene, perchè allora continua a chiedermi l'antivirus? Ok, vorrà che ne prenda uno da Microsoft, ma una volta detto deve proprio continuare a far uscire l'avviso dallo scudoncino rosso sulla barra delle applicazioni tutte le volte che si accende il PC?
2° domanda - Non riesco più ad aprire la casella di posta di Alice adsl, è possibile che sia per via del SP2? Se così fosse cosa posso fare?
Grazie e ciao


(non so se la questione AV è già stata trattata, non seguo l'argomento -hexen-)
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

Postdi Dylan666 » 24/09/04 17:57

Mi pare proprio che già sia stata fatta la domanda, cerca le parole scudo rosso e norton
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Scusate.......

Postdi Biscottina » 24/09/04 19:47

Dylan666 ha scritto:Mi pare proprio che già sia stata fatta la domanda, cerca le parole scudo rosso e norton


Mi scuso con tutti, per aver erroneamente aperto un nuovo topic (ero nel topic giusto e ho sbagliato a cliccare) e per non aver letto prima la discussione.
Se però potessi avere la risposta anche in merito all'e-mail di Alice Adsl vi sarei grata. Le discussioni le ho lette, ma non ho visto niente in merito.
Ciao
Biscottina
Biscottina
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 16/07/03 17:08

Postdi Dylan666 » 24/09/04 19:56

Ecco il topic che dicevo:

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... ton#148180

Su alice la risposta è "credo di no", è difficile che sia colpa dello sp2.
Ti invito a aprire un topic nuovo in Software Windows se vuoi continuare la discussione, dato che questo sullo SP2 sta diventando un minestrone di commenti, bug reports e problemi diversissimi e ne diventa difficile la consultazione se si cercano risposte precise...

PS.: Scusa lo sballottamento da una sezione all'altra ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Biscottina » 24/09/04 20:03

Dylan666 ha scritto:Ecco il topic che dicevo:

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... ton#148180

Su alice la risposta è "credo di no", è difficile che sia colpa dello sp2.
Ti invito a aprire un topic nuovo in Software Windows se vuoi continuare la discussione, dato che questo sullo SP2 sta diventando un minestrone di commenti, bug reports e problemi diversissimi e ne diventa difficile la consultazione se si cercano risposte precise...

PS.: Scusa lo sballottamento da una sezione all'altra ;)


Grazie Dylan per la risposta. Ciao
Biscottina
Biscottina
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 16/07/03 17:08

windows XP e SP2

Postdi radius43 » 25/09/04 07:23

altrimenti come mi è stato consigliato da altro utente scaricati un tool che si chiama XP antispy e disabilità tutto l'inutile
combatti per tutto quello in cui credi
credi in tutto quello per cui combatti
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI

Postdi 12 » 25/09/04 09:37

giarda, o pena pena provato antyspy...

ho disabilitato un paio di cose veramente inutili e altre anche perchè possono dare un pelino in + di sicurezza... una delle quali di non mostrare il computer in rete ecc........

xiao
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Re: Antivirus

Postdi pjfry » 25/09/04 12:59

Pantagru ha scritto:
pjfry ha scritto:
Hacker_Matto ha scritto:per togliere l'avviso basta aprire il centro sicurezza Pc (pannello di controllo), cliccare su "Cambiare modalità con cui il centro sicurezza Pc avvisa l'utente" (si apre una finestra pop-up) e deselezionare "Protezione da Virus". clicare ok e chiudere il centro sicurezza pc. ciao :idea: :idea: :lol: :lol: :lol:

grazie, stasera provo :D


Io ci ho provato in tutti i modi. Ho deselezionato tutto il deselezionabile.
Niente da fare! Quell'ingombrantissima finestra ricompare sempre. Anche quando è attivato l'Avast. Anche quando è attivato il Norton!
Non trovo il modo di disattivarlo. E rivendico il diritto di usare il mio PC senza Norton, se voglio.
Avete idee?

a me ha funzionato perfettamente, non so che dirti :-?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Windows XP service pack 2":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti