Condividi:        

leggere un file con java

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

leggere un file con java

Postdi barbicha » 28/07/04 13:05

ciao, sapreste aiutarmi? ho bisogno di leggere tramite java un file. il fatto è che questo file contiene una serie di vettori di float ( tipo: -5.723792e+000 -7.792362e+000 2.939889e-001 -5.002120e-001 2.636375e-001 ecc ecc) convertiti in, credo, byte (se apro il file con wordpad o blocco note si visualizza una cosa del genere:
6Å‹lA™ÖPÕGêQ΃ñT¨+ü+ËÎàåÁ[ï»…ÜAé|ä_H÷p+`üþ/áVÿ¢
.ñ\91*&HC9}-s¿ìÒ ˆÔ8÷7ûtô3›öø+¬%Ë'аT>á)?9²
ûS£Ô‰Et ecc ecc)
Il file in questione viene generato da un tool. le specifiche di questo tool dicono che il file contiene un header di 12 bytes e poi una serie di 4-byte floats. Ho bisogno di recuperare questi float, ma non ho idea di come fare.. ho trovato un codice
FileInputStream fis = new FileInputStream("t.tmp");
ObjectInputStream ois = new ObjectInputStream(fis);
float f = ois.readFloat();

ma mi da errore di invalid stream header, o una cosa del genere, e approfondendo un pò ho visto che objectInputStream può solo leggere file creati con un ObjectOutputStream... peccato, perchè aveva proprio il metodo che mi interessava (readFloat())....
sapete dirmi come posso fare? Spero di aver espresso chiaramente il problema :undecided:
grazie :lol: ciao!
barbicha
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 04/07/04 14:02

Sponsor
 

Torna a Discussioni


Topic correlati a "leggere un file con java":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti