Condividi:        

[b]Problema con la rete???...o con la stampante[/b]

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

[b]Problema con la rete???...o con la stampante[/b]

Postdi Scream » 25/02/02 01:05

Ciao a tutti..il mio problema e' questo.....
ho installato un Hub collegato a due computer....
ora ho installato una stampante in un pc in locale...mentre l'altro pc la deve riconoscere in rete...
ora fatta l'installazione sul secondo pc...quando lancio una stampa di una pagina di prova mi dice che ci sono problemi con la comunicazione bidirezionale...
Cosa può essere visto che la rete funziona bene...dove sbaglio????
Chi mi Aiuta????
Grazie a tutti....anticipatamente.....
*******saint.saint@tiscalinet.it*******
"..La verita' risiede...nelle capacita' umane di forgiare l'ignoto..."
Scream
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 20/10/01 01:00
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi Arpeda » 25/02/02 09:42

a furor di logica ..
se la stampante funziona in locale allora il problema sta nel fatto che il computer in rete non vede la stampante
se in vece non funziona in locale controlla la stampante

Ciao
Arpeda
Arpeda
Utente Junior
 
Post: 91
Iscritto il: 23/11/01 01:00
Località: Roma

bidirezionale..

Postdi Rhost » 25/02/02 11:04

Quando le stampanti erano meno intelligenti questo problema non esisteva...
Cmq, nelle connessioni parallele su LPT1, per le nuove stampanti serviva un cavo che permettesse appunto la comunicazione bidirezionale, questo perchè la stampante deve dire al pc che è finita la carta, la cartuccia ecc...
tutto questo mentre il pc invia i dati di stampa, per questo la comunicazione bidirezionale è richiesta. Ho avuto problemi simili al tuo utilizzando uno Switch per LPT1, condividendo la stessa porta per scanner e stampante, era quindi lo switch a non permettere quella comunicazione bidirezionale, ma stampava lo stesso.. solo che non mi diceva se era finita la carta ecc... Suppongo che il problema tuo sia nell'HUB, anche se è stranissimo che una tecnologia così nuova crei una situazione del genere.
Altra ipotesi è che la tua LAN sia in Half Duplex e non FULL Duplex, ma questo sarebbe un po da approfondire...
ByEz Rhost
Rhost
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 08/11/01 01:00


Torna a Discussioni


Topic correlati a "[b]Problema con la rete???...o con la stampante[/b]":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti