Condividi:        

Passaggio dvd - vcd/svcd

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi malique » 21/02/02 00:18

Visto che si parla sempre e solo di divx ho pensato di aprire questo nuovo topic ...
... Mettere un dvd su + cdr che poi si possono vedere nel lettore dvd di casa è una gran figata anche se la qualità si abbassa (sempre meglio che spendere 50/60 carte di dvd).
Io ho fatto varie prove ed attualmente sono alla qualità di una vhs con un vcd (tempo totale per la realizzazione tirando le somme 10 ore) se qualcuno può consigliarmi una procedura che stringe i tempi con qualità migliore magari ben venga ...
Thanks
malique
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 04/02/02 01:00

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 21/02/02 00:55

io riesco a metterlo su un cd solo, però in formato AVI .. e con qualità non molto alta... ma a me basta :P

per la velocizzazione del processo (come già detto nell'altro topic) non credo sia fattibile... bisogna aspettare un Codec video più potente....
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi malique » 21/02/02 12:10

ma io dell'avi nn me ne faccio nulla ho bisogno di un encoder
vob -> mpeg che lavori bene e non ci metta mezza giornata per fare un filmato di 1 ora e mezza :evil:
malique
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 04/02/02 01:00

Postdi Triumph Of Steel » 21/02/02 12:33

Allora prova su http://dvd.box.sk/

trovi molti software al caso!!

:D
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Triumph Of Steel » 21/02/02 12:34

[da cancellare]
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

plug-in flaskmpeg

Postdi malique » 01/03/02 11:11

Girovagando per la rete ho incontrato molti pareri concordandi a proposito dell'accoppiata FlaskMpeg e plug-in come Panasonic e Cinema Craft (nn sò se i nomi siano giusti), il guiaio però che in rete pur essendo in teoria freeware sono irreperibili.
C'è qualcuno che conosce un link funzionante ??

Thanks
Malique
malique
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 04/02/02 01:00

Re: plug-in flaskmpeg

Postdi dado » 01/03/02 11:59

malique ha scritto:Girovagando per la rete ho incontrato molti pareri concordandi a proposito dell'accoppiata FlaskMpeg e plug-in come Panasonic e Cinema Craft (nn sò se i nomi siano giusti), il guiaio però che in rete pur essendo in teoria freeware sono irreperibili.
C'è qualcuno che conosce un link funzionante ??

Thanks
Malique


Se mi dici che sono freeware, allora posso dirti che su Morpheus (o Kazaa) li trovi!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi luna11 » 01/03/02 23:43

malique ha scritto:Visto che si parla sempre e solo di divx ho pensato di aprire questo nuovo topic ...
... Mettere un dvd su + cdr che poi si possono vedere nel lettore dvd di casa è una gran figata anche se la qualità si abbassa (sempre meglio che spendere 50/60 carte di dvd).
Io ho fatto varie prove ed attualmente sono alla qualità di una vhs con un vcd (tempo totale per la realizzazione tirando le somme 10 ore) se qualcuno può consigliarmi una procedura che stringe i tempi con qualità migliore magari ben venga ...
Thanks

Aumentare la qualità e diminuire il tempo :?:
Magari :!:
Ma tu come fai a risparmiare le 50/60 carte del dvd ?
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi malique » 04/03/02 10:20

Aumentare la qualità e diminuire il tempo
Magari
Ma tu come fai a risparmiare le 50/60 carte del dvd ?
----------------------------------------------------------------
Diciamo che il primo punto è una sfida ... dato che ho appurato che finchè non trovo encoder migliori di risparmiare tempo non se ne parla, il primo passo forse è passare al P4 :D
In che senso come faccio a risparmiare ?? Li noleggio ... o me li faccio prestare 8)
malique
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 04/02/02 01:00

Postdi PRADA » 04/03/02 13:55

si col p4 in otto nove giorni ce la fari..... :))
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Passaggio dvd - vcd/svcd":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti