Condividi:        

Capacità di scrittura dei masterizzatori

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Capacità di scrittura dei masterizzatori

Postdi *~Hayabusa~* » 20/05/04 17:26

Raga, come da oggeto volevo proporvi, se vi va, un test per misurare le capacità di scrittura del nostri masterizzatori.
Vorrei anche una spiegazione per ciò che sto per scrivere. :)

Il test è quello "delle pecorelle" (la vostra intuizione è giusta se state pensando a clonecd), consiste nella creazione di 4 file da masterizzare su cd, ogni file è un gradino di difficoltà maggiore del precedente; la difficoltà non sta tanto nello scrivere il file su cd ma quanto nello scriverlo in modo corretto!

Il mio masterizzatore, ad esempio, un Asus crw5224A, riesce a scrivere correttamente solo 2 file..quindi 2 pecorelle :cry:

Da un sito, scusate ma non ricordo quale, copiai questo:
Asus crw5224A capace:
RAW+96 = 2352 bytes dati RAW + 96 Bytes sottocanale P-W dati. Questo è il migliore modo. Legge tutte le informazioni sottocanle come ISRC, numeri catalogo, CD+G, CD+MIDI, Gaps, indici, firme digitali.

RAW-DAO 96 = 2352 bytes dati RAW + 96 bytes sottocanale P-W dati. Questo è il miglior modo. Vi permette la scrittura di tutte le informazioni sottocanale, incluse firme digitali, CD-Text, ISRC, numeri catalogo, CD+G, CD+MIDI, Gaps, indici e Crazy TOCs.

Liteon Sohc-5232k: lo stesso dell'asus.
Identiche! Solo che, per quanto ne so il liteon riesce a scrivere correttamente tutti i file..l'asus no :-?

I 4 files di cui vi parlavo vengono generati da un piccolo exe scaricabile da qui; all'interno del file rar ho aggiunto in piccolo txt di istruzioni.

Grazie per l'attenzione, aspetto risposte tecniche e anche risultati del test!

Ps. ho postato in discussioni perchè non è un problema questo..spostate se lo ritenete giusto..
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Sponsor
 

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Capacità di scrittura dei masterizzatori":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

cron