Condividi:        

lettura vcd?!?

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi jack » 17/02/02 21:26

Io ho trasformato un dvd in vcd. Bene. L'ho masterizzato con nero. Bene. Quando vado ad aprire il cd mi si presentano 5 cartelle(cdi, ext, mpegav, segment, vcd) come penso sia giusto che sia avendolo masterizzato con l'opzione videocd di nero. Il file mpeg-1 me lo mette sotto la cartella mpegav e me lo da come "avseq01.dat"! .DAT?!? Ma non era un MPG? Per riuscirlo a vedere con Windows media player devo dirgli di andare sotto la cartella mpegav e leggere tutti i file(*.*) e allora mi parte.
Ho sbagliato io o la masterizzazione con nero di un mpeg-1 si presenta così?
Se è giusto cosi, c'è un modo per creare un file del tipo autorun, in modo che basta cliccare su quel file perchè mi parta il filmato(con dvx lo so fare ma con il formato mpg no).
grazie
Il Signore non ha fatto la bocca al pisello.......... non capisco perchè molta gente parli per esso.
Avatar utente
jack
Utente Junior
 
Post: 61
Iscritto il: 21/01/02 01:00
Località: treviso

Sponsor
 

Postdi malique » 18/02/02 21:32

Si è normale, anch'io all'inizio ero dubbioso.
Per l'autorun non sò, ma se ti scarichi un programma per leggere i videocd parte in automatico il filmato dandogli semplicementi la lettera del lettore dvd.

Malique
malique
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 04/02/02 01:00

Postdi Triumph Of Steel » 18/02/02 21:53

ma i VCD (come i SVCD) alla fine non servono per leggerli su un normale DVD di casa??

se non si possiede un DVD di casa, perchè fare il VCD??

Se lo devi leggere su PC, tienitelo come MPEG ... fai molto prima..
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi jack » 19/02/02 00:57

Grazie per le risposte.
Continuerò ad esercitarmi fino a quando non avrò risultati soddisfacenti.
Il Signore non ha fatto la bocca al pisello.......... non capisco perchè molta gente parli per esso.
Avatar utente
jack
Utente Junior
 
Post: 61
Iscritto il: 21/01/02 01:00
Località: treviso

Postdi beggiatoa » 25/02/02 21:36

Concordo col Trionfo. Però se proprio ci tieni a vedere un VCD sul pc e non hai un software apposta, puoi associare l'estensione DAT al lettore multimediale.
Comunque il giochetto dell'autorun non so se lo puoi fare, perché forse aggiungendolo poi non ti viene più riconosciuto come VCD dal DVD, ma solo come normale CD-ROM. Sottolinerei il forse, perché non ho mai provato.
Se così non è, una volta che hai associato l'estensione DAT al lettore multimediale, a fare l'autorun ci si comporta spiaccicato come se fossero AVI. Se non sai come fare è presto detto:
1)clicchi col destro il file DAT tenendo contemporaneamente premuto il tasto SHIFT.
2)oltre al menu Apri, troverai anche il menu Apri con...
3)selezioni Apri con...
4)scegli l'applicazione con cui aprirlo e bada che sia segnata la casellina in basso con scritto "Utilizza sempre questa applicazione per aprire questo tipo di file"

Rimangono comunque le perplessità sull'utilità di sbattersi a creare un VCD quando poi te lo devi vedere su un PC. Tanto vale tenersi gli AVI o gli MPG di origine!!!
F. Nietzsche
beggiatoa
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 30/12/01 01:00
Località: Corbetta (MI)

Postdi PRADA » 26/02/02 14:34

tutto quello che ti dicono loro è vero, in + ilò video cd ti diminuisce la risoluzione!

non riesco proprio a capire perchè lo hai fatto....
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano


Torna a Discussioni


Topic correlati a "lettura vcd?!?":

lettura scheda sd
Autore: libeccio20
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1
lettura ram errata
Autore: blackhook
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 13

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti