Condividi:        

programmatori smart card

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi verbal666 » 09/04/04 09:37

Ho letto qualche post stroncato per un utente che chiedeva dove trovare una "patch" o un crack per un videogame.. non è un processo alle intenzioni questa? Siamo pienamente nel campo dell'illegalità a priori, ma qualcuno ha mai chiesto all'utente se aveva la SUA copia originale e perchè voleva la "patch" o il crack? Ne deduco che si pensava "precauzionalmente" che l'utente era in cerca di un sistema per copiare a sbafo il gioco.

Ho letto un post stroncato sul nascere (non ricordo quando e non ho voglia ora di cercarlo) di un utente che aveva bisogno di una mano con Office della Microsoft, e nel suo scritto palesava il fatto che l'office non fosse originale.. alzi la mano qua dentro chi usa Office originale! Bastava "correggergli" il post e levare, come volete chiamarlo, l'ingenuo pezzo?, e continuare come se nulla fosse accaduto, se la linea è quella "ma sì passiamoci sopra, chiudiamo un occhio".

Ho riesumato un post vecchissimo nella sezione "DISCUSSIONI" (si discute, si parla, si chiacchiera) in cui chiedevo info per una sezione SecondaMano, e alla fine non ricevendo nessun cenno inserisco un link ad una sezione del mio sito (al di fuori di ogni commercio, ma solo nella cerchia dell'hobby e della voglia di creare uno spazio utile), e vengo fastidiosamente pubblicamente ripreso... quando alcuni post prima un utente chiedeva se il logo del suo sito era bello o meno!?!? Dà fastidio........

Ipocrisia? Beh...

Tornando al discorso, ho una certa esperienza in merito a questi gingilli elettronici, bazzico alcuni forum da diversi anni... e mai come in quei forum ho visto situazioni degenerare per una semplice idiozia! Decine di post con messaggi tipo "mi passi quel file?", "ti do l'email mi invii il file?", "se mi passi il file condivido la mie esperienza con tutto il mondo informatico a cui interessa", e sotto a vendere schedine sat con codice di altri e ventarsi "con tutto il mondo informatico" di guardare a sbafo alla faccia degli idioti che si pagano un abbonamento... se "rubi" almeno fallo in silenzio :(
Chi vive e ha vissuto questo argomento poi sa che fino a qualche anno fa (e qualche mese fa sembrava doversi ripresentare il fenomeno) la situazione aveva raggiunto vertici davvero sconfortanti. Nel centro commerciale vicino casa mia c'era un fiorario (sì, vendeva FIORI) che smerciava schedine sat pirata, NON SCHERZO!

Ora, non sono il Santo che sembra delinearsi da questo discorso, ma ho un minimo di pudore e senso del limite e il solo pensiero possano ripresentarsi qua (mai visto un forum tanto "pulito" e ben gestito!) situazioni analoghe mi mette i brividi..... che qualcuno abbia dato un cenno all'amico diplomat (che onestamente potrebbe anche palesare il perchè cercava info sulle smartcard) che l'argomento rischiava di "degenerare" non se ne parla neanche alla lontana, e torniamo ai post stroncati da cui sono partito.....

Mi spiace alla fine aver creato un flame, grazie anche alle scintille personali tra me e dylan, ma il mio "senso del giusto" a volte non mi fa proprio tacere....... e mai lo farà!

Buon lavoro a tutti.... e mi raccomando, occhio all'argomento sat ;)
!sto con Windows, ma amo Linux! ;)
Immagine
http://www.verbal.it
verbal666
Utente Senior
 
Post: 693
Iscritto il: 27/12/02 12:13

Sponsor
 

Postdi dado » 09/04/04 11:51

Il problema, caro verbal, è che non sempre ciò che sembra e poi ciò che in realtà è.
Quindi se uno parla di crack, serial, copie piratate, ecc... si dà la zappa sui piedi da solo. Se uno invece chiede informazioni su come funziona una wafer card, un crack, o simili a livello teorico, per sete di conoscenza, non vedo dove sia il problema. Infatti non gli si spiega come usare un crack, ma come qs funziona! Non si spiega come programmare una wafer card e dove trovare i codici su internet, ma gli si dice cosa è e come funziona.
A mio modesto parere sono due cose diverse.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Dylan666 » 09/04/04 12:46

verbal666 ha scritto:Mi spiace alla fine aver creato un flame, grazie anche alle scintille personali tra me e dylan, ma il mio "senso del giusto" a volte non mi fa proprio tacere....... e mai lo farà!


Da parte mia le scintille personali non ci sono: anzi se devo essere sincero io ho risposto alla richiesta di diplomat75, tu hai obbiettato, e io ho ribattuto che è competenza del moderatore di sezione decidere cosa è fuori Netiquette e cosa no. Dopo hai fatto tutto da solo. Continui a ribattere con motivazioni sterili (senza offesa, è un parere personale) mosso da quel singolo episodio che ti ha riguardato in prima persona. Oltretutto anche in quel caso io ho semplicemente segnalato un topic molto simile al tuo che era stato assimilato a spam, Frengo (moderatore di sezione) ha detto che per lui il tuo post poteva rimanere, tu ti sei stizzito, hai chiuso il forum del tuo sito e hai aperto battaglia.
Detto questo (per recuperare un po' di storia che non mi andava fosse lasciata in una frase pendente quale "scintille personali tra me e dylan") io non capisco cosa cerchi: ti è stato assicurato che il topic non degenererà; hanno partecitato al topic oltre a me altri 5 moderatori di cui 1 (Frengo78) è quello di sezione e in più pjfry; lo stesso utente ha detto che la sua curiosità era quella di un semplice newbie; che altro si deve fare per rassicurarti?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 09/04/04 12:56

verbal666 ha scritto:quando alcuni post prima un utente chiedeva se il logo del suo sito era bello o meno!?!? Dà fastidio........


Tanto per chiudere il cerchio... Anche io vedendo quel post mi ero chiesto se fosse assimilabile a spam, e lo avrei detto (pubblicamente anche per lui naturalmente) solo che ho visto che il moderatore di competenza aveva già partecipato al topic. E se sta bene a lui a me pure ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi verbal666 » 09/04/04 15:39

Dylan666 ha scritto:Tanto per chiudere il cerchio... Anche io vedendo quel post mi ero chiesto se fosse assimilabile a spam, e lo avrei detto (pubblicamente anche per lui naturalmente)


ecco dove sta il problema.................... spam? maddddddaiiii...... questa è la burocrazia di cui parlavo................

qualcuno mi sa' dire di cosa avrei bisogno per programmare una smart card?

Non si spiega come programmare una wafer card


Dado..... daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! va bene arrampicarsi, ma non son mica un idiota............................. alla prossima gli faccio la lista della spesa.....

cmq dylan, certi atteggiamenti e parole risultano assai fastidiosi... alla fine l'arroganza che metti nelle parole non fa altro che avvalorare la mia tesi.... e lo sai meglio di me! Maliziosamente fastidioso.... ma ho avuto modo già di accennartelo in pm.............

saluti, buon lavoro............. chiudo il topic!

[se dovete moderare bene chiudete questo topic QUA]
!sto con Windows, ma amo Linux! ;)
Immagine
http://www.verbal.it
verbal666
Utente Senior
 
Post: 693
Iscritto il: 27/12/02 12:13

Postdi Dylan666 » 09/04/04 15:45

luna11 ha scritto:Come mai tanta avversione per l'argomento?
Definire "Feccia" persone che frequentano "certi siti " poi mi sembra un tantino esagerato.
Non è la prima volta che l'argomento viene proposto nei nostri forum ,
e non è mai degenerato nel modo che hai descritto.
Comunque se l'argomento proposto non viola la netiquette chi ha voglia di rispondere lo fa .
Spetta al mod del forum controllare che non sconfini nell'illegalità .
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dado » 09/04/04 19:06

verbal666 ha scritto:
qualcuno mi sa' dire di cosa avrei bisogno per programmare una smart card?

Non si spiega come programmare una wafer card


Dado..... daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! va bene arrampicarsi, ma non son mica un idiota............................. alla prossima gli faccio la lista della spesa.....


Ormai abbiamo capito che ognuno la pensa a modo suo e quindi potremmi continuare per giorni... quindi, è inutile insistere! :-?

Cmq, ti dico che posso spiegarti cosa ti serve per costruire una bomba atomica. Ma tu poi saresti in grado di costruirla dopo che io ti ho detto cosa ti serve?

Chiudo qui. ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Dylan666 » 09/04/04 19:11

Chiudiamola tutti va, tanto siamo arrivati a posizioni inconciliabili.
Buona permanenza a tutti nel forum nella piena libertà di espressione delle idee e nel completo rispetto di quelle altrui :)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi verbal666 » 09/04/04 20:07

dado ha scritto:Cmq, ti dico che posso spiegarti cosa ti serve per costruire una bomba atomica. Ma tu poi saresti in grado di costruirla dopo che io ti ho detto cosa ti serve?


dai, fallo.... chi ti bussa alla porta di casa il gg dopo non sarò certo nè io nè dylan, ma qualche ente governativo che vuole qualche spiegazione...........

dai, chiudi il topic..................
!sto con Windows, ma amo Linux! ;)
Immagine
http://www.verbal.it
verbal666
Utente Senior
 
Post: 693
Iscritto il: 27/12/02 12:13

Postdi dado » 09/04/04 20:33

verbal666 ha scritto:
dado ha scritto:Cmq, ti dico che posso spiegarti cosa ti serve per costruire una bomba atomica. Ma tu poi saresti in grado di costruirla dopo che io ti ho detto cosa ti serve?


dai, fallo.... chi ti bussa alla porta di casa il gg dopo non sarò certo nè io nè dylan, ma qualche ente governativo che vuole qualche spiegazione...........


Ci tengo a precisare che era un esempio x rendere l'idea, visto che so giusto che serve il plutonio! ;)
Ad ogni modo, come ho già detto prima, ognuno si tiene la sua idea e finisce lì (spero).
Ciao

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Dylan666 » 10/04/04 02:05

verbal666 ha scritto:
dado ha scritto:Cmq, ti dico che posso spiegarti cosa ti serve per costruire una bomba atomica. Ma tu poi saresti in grado di costruirla dopo che io ti ho detto cosa ti serve?


dai, fallo.... chi ti bussa alla porta di casa il gg dopo non sarò certo nè io nè dylan, ma qualche ente governativo che vuole qualche spiegazione...........


Se a Verbal666 o a chiunque altro (daddo compreso) interessasse ho trovato questi link:

http://www.magnaromagna.it/guide/bomba.php

http://web.tiscali.it/scarpettina/stori ... tomica.htm

http://winn.com/bs/atombomb.html

http://isocrazia.clarence.com/archive/037122.html

http://www.ameucci.it/Bomba%20nucleare.htm

http://www.amicigg.it/curiosita/curiosita.php?id=19

Quando la libertà di espressione non conosce limiti... :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi verbal666 » 10/04/04 05:45

a me mette i brividi.................... non ci lamentiamo poi del mondo in cui viviamo :( per ogni 100 persone che hanno la testa a posto come voi, ce n'è almeno 1 che la testa la usa per pensare come stuprare la bimba del vicino (o la sua) o far saltare in aria la palazzina con le 20 famiglie che vi abitano perchè sua moglie gli ha piazzato le corna......... son tempi pericolosi, più pericolosi di ieri!!!

siti di pedofilia? ne avete? solo per capire come si potrebbe fare, OVVIO! :(

ovviamente avete voluto scherzare, perchè qua si inizia a parlare di cose serie :(
!sto con Windows, ma amo Linux! ;)
Immagine
http://www.verbal.it
verbal666
Utente Senior
 
Post: 693
Iscritto il: 27/12/02 12:13

Postdi pjfry » 10/04/04 15:52

bimbi propongo vivamente di entrare tutti in pausa per questo topic almeno fino al ritorno in servizio di frengo, ok? ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi piercing » 12/04/04 02:00

pjfry ha scritto:bimbi propongo vivamente di entrare tutti in pausa per questo topic almeno fino al ritorno in servizio di frengo, ok? ;)


o quantomeno di ritornare in topic... :evil:
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Frengo78 » 14/04/04 16:42

non splitteró questo topic anche se forse dovrei perche alla fin fine non avrebbe senso.

non lo chiudo perche la persona che lo ha aperto forse avra bisogno di info in proposito

chiedo a tutti di darvi una calmata.

Purtroppo giudicare i singoli casi non é affatto semplice. Ognuno dei moderatori qui fa cio che puo per fare in modo che il forum resti pulito.

Il sospetto é legittimo ma come ho gia detto non si puo fare un processo alle intenzioni di tutti gli utenti in tutti i topic per cui le piccole ingiustizie in un senso o nell'altro purtroppo ci saranno. Noi moderatori ne abbiamo a lungo dibattuto ve lo posso assicurare.

Chiunque abbia dei dubbi puo contattarmi in query al fine di non alimentare altri flames. Cercheró di rispondergli.

Riguardo a due questioni che sono state sollevate (quella del sito di verbal e di quello di damianomx) dico solamente che a certi utenti che si sono sempre distinti per la loro condotta sul forum e il loro contributo prezioso si puo perdonare qualche mezzo spam di siti personali che di sicuro non rubano utenti a pc-facile.

Io stesso ammetto di aver utilizzato una volta il forum per spingere il sito di un mio caro amico al quale collaboro attraverso il topic delle stupidate varie rilassanti.

A volte si chiude mezzo occhio, a volte si é semplicemente distratti. Non li si chiude mai tutti e due ne si vuole fare ingiustizie nel rispetto della netiquette.

Ringrazio verbal per i complimenti che ci ha fatti e mi riprometto di prestare sul discorso satellitare la stessa attenzione e severitá che si applica ai discorsi sui videogiochi.

Con questo chiudiamo la polemica e per ulteriori comunicazioni usate mp o la mia mail di pc-facile.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Re: programmatori smart card

Postdi Carlitoswave » 01/10/19 07:36

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di realizzare un accesso sicuro con smart card alla intranet aziendale basata su server apache e programmazione php. Qualcuno saprebbe indicarmi da dove cominciare?
Abbiate pazienza sono un dilettante..
Carlitoswave
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 01/10/19 07:24

Precedente

Torna a Discussioni


Topic correlati a "programmatori smart card":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti