In data 30/01/02 00:44, kadosh ha scritto:
che problemi hai con il Voice-Over-IP? Dovrei passare a FastWeb rinunciando a tutti i numeri Telecom che ho, ma vorrei non pentirmene

Rispetto ai primi mesi (2001, ott-dic) la situazione e' migliorata, ma restano comunque dei problemi apparentemente insolubili.
A) Ho un conto corrente su di una banca online: se ho bisogno di chiedere info *sensibili* devo eseguire una procedura telefonica lunga, fatta di successive digitazioni di numeri e codici (avete presente? se sei tu digita 1, se non sei tu digita 2, se...). In 4 mesi sono riuscito a portarne a termine 1 sola. Il che significa non poter MAI avere le info che mi servono quando mi servono.
B) il successo di una chiamata su numeri di emergenza (tipo 1##) e' casuale: un'ambulanza, un medico... anche una semplice telefonata al 181 (e ho dovuto farne parecchie per arrivare alla disdetta) e' un'impresa.
C) a volte il mio numero fastweb risulta libero se chiamato da un telefono fisso, ma non sento la chiamata: ho una famiglia numerosa e ho potuto constatarlo piu' volte.
D) a volte il mio numero fastweb risulta inesistente se chiamato da un cellulare. in poche occasioni e' successo anche chiamando da un telefono fisso.
A questo aggiungo che la qualita' dell'assistenza e' pietosa, anzi, peggio.
Non so. Se te lo puoi permettere tieni una linea analogica, almeno finche' non riescono a migliorare qualcosa, ammesso che ci stiano lavorando.
ray
PS: internet va davvero alla grande. a patto di sapere che collegato a server lenti continuerai a essere una lumaca. in qualche occasione ti ritroverai cosi' tanto piu' veloce che il risultato sara' *Impossibile visualizzare* eccetera: fai l'aggiornamento e ti colleghi. Sottolineo che da questo punto di vista benedico FastWeb, non potrei permettermi di fare il lavoro che faccio con una connessione a tempo, ma mi e' successo di andare a 10 Mbps UNA SOLA VOLTA: quando, incazzato per una serie di disservizi e mancate risposte, mi hanno finalmente passato un tecnico che ha organizzato online una demo di navigazione. per una mezz'ora sono stato davvero una scheggia.
Ah, e dimenticati della sicurezza...