Condividi:        

Cerco programma free/share per audio

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Cerco programma free/share per audio

Postdi Dust » 04/03/04 11:20

Ho un filmato .avi di cui vorrei migliorare il suono, come eliminare il rumore di fondo, ecc...

Che programma mi consigliate?

Grazie! ;)
Dust
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 22/04/02 18:49
Località: Vega

Sponsor
 

Goldwave

Postdi Vladik » 04/03/04 22:44

Dovresti estrarre prima l'audio in formato .WAV dal file video con un programma tipo VirtualDub e poi con molta pazienza utilizzare un programma di modifica audio (io uso GoldWave) agendo sulla regolazione dei volumi, l'equalizzazione dei livelli, la riduzione del fruscio, etc.
Non so se esistono programmi che fanno questo lavoro in automatico e direttamente da un file .AVI.

Daniele
[ v i s i t m y s i t e ]
(¯`·._(¯`·._(¯`·._ http://www.palindromo.it _.·´¯) _.·´¯)_.·´¯)
Vladik
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 07/09/01 01:00
Località: Roma

Rispondo

Postdi new_beos » 05/03/04 21:08

Ciao, secondo me dovresti provare il programma "DIVX VIDEO DUPLICATOR 2" che è una suite completa per l'editing, il ripping, ecc dei dvd, divx, xvid, mpeg 4, 3vix....... provala....non ho la certezza che ci sia la funzione che cerchi ma è molto probabile che ci sia.....ti ripeto che è un programma molto completo e affidabile....costa sui 60€ cmq se vuoi "provarlo" si aggira dai 140 Mb ai 650 Mb. Se ne trovi sotto dei 140 non scaricarli perchè sono senza molti plug-in ...che da quello che ho capito sono quelli che ti servono di più se cerchi un "qualcosa" per migliorare l'audio!!!!! ciao ciao! :D
Se l'intelligenza delle persone si misurasse in Mbyte, e 10 Mbyte fosserò la massima intelligenza, l'intelligenza media delle persone sarebbe 1 byte! - F. Krowsacht (Le notte di internet)
new_beos
Utente Senior
 
Post: 281
Iscritto il: 15/01/04 18:25
Località: Web!


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Cerco programma free/share per audio":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti