Condividi:        

Domini, redirect e lettere di autorizzazione

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Domini, redirect e lettere di autorizzazione

Postdi andrea8310 » 08/01/04 01:34

Ciao a tutti, mi sto informando perchè è la prima volta ke faccio un sito e voglio pubblicarlo con un domino http://www.mionome.it : secondo voi cosa conviene fare x spendere il meno possibile? e quali sono i prezzi migliori? ho letto i topic precedenti a riguardo...ma non hanno risposto a tutte le mie domande, quindi preciso meglio: pensavo eventualmente di prendere solo il nome http://www.mionome.it e poi fare un reindirizzamento automatico allo spazio web che conterrebbe realmente il mio sito (che contiene php); si può sempre fare? a riguardo mi è stato detto che serve l'autorizzazione scritta del server reale (quello che concretamente ospita il sito) da consegnare al fornitore del dominio. (Esempio: lycos mi dà il nome http://www.mionome.it e fa un servizio di redirect al mio spazio host gratuito di tin.it solo se ha l'autorizzazione scritta di tin.it). E' necessario? si può evitare? ci sono altre soluzioni e a che costi?

Grazie x l'attenzione... vi sembreranno banalità, ma x uno che è agli inizi sono cose importanti!

PS. Come fa aruba ad offrire dominio+php+spazio illimitato a 20€/anno + iva?? c'è il trucco???
andrea8310
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 10/09/02 01:59

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 08/01/04 08:51

x Aruba sarà qualche promozione.. io ricordo che dava il dominio a 33€ annui, e poi facevi il redirect dove volevi...

ma a questo punto, per non dipendere da nessuno, io lo farei direttamente su Register.It ...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi andrea8310 » 08/01/04 14:22

Ho controllato ancora ed è sempre 20€... nessuna offerta x quello ho paura ke sia un trucco!

E per la questione della lettera di autorizzazione x il redirect????
andrea8310
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 10/09/02 01:59

Postdi Mikizo » 08/01/04 15:17

quella è la normale tariffa di Aruba e sebbene bassa non credo sia sotto costo...
se vuoi, vai tranquillo, siamo in parecchi ad avere dominio e hosting con aruba e per quella cifra va + che bene
per la questione della lettera per il redirect...
non so, io farei la migrazione completa nel nuovo spazio!
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi andrea8310 » 09/01/04 15:11

già, mi sembra un'idea plausibile... nessuno ha qualke ipotesi da fare sulla famosa lettera richiestami? ad esempio in caso di redirect aruba la chiede?
andrea8310
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 10/09/02 01:59

Re: Domini, redirect e lettere di autorizzazione

Postdi Mikizo » 09/01/04 15:17

andrea8310 ha scritto: a riguardo mi è stato detto che serve l'autorizzazione scritta

Chiedi a chi te lo ha detto lui come fa a saperlo... ;)
Io non so di una cosa del genere, ma potrebbe anche essere.
Cmq, insisto: se vuoi pagare Aruba (ad esempio) perchè mai complicarti la vita con un redirect?
Fai un bel porting e non ci pensi più
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi piercing » 09/01/04 19:42

ma perchè per 20 euro non ti prendi tutto da un solo provider???

ho capito che il redirect costa meno... ma alla fine lo spazio che ti danno va veramente lento...

io continuo a dire che aruba abbia un ottimo rapporto prezzo/prestazioni.

Perchè spendere soldi su register.it quando puoi avere di più a poco più della metà con aruba?

La differenza di soli 5 euro poi tra registrazione+redirect e registrazione+spazioillimitato mi farebbe scegliere la seconda ad occhi chiusi.

Aruba è attualmente il primo provider italiano per numero di siti in hosting... ecco come fa a tenere le tariffe così basse.
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Domini, redirect e lettere di autorizzazione":

Convertire numeri in lettere
Autore: miko
Forum: Programmazione
Risposte: 11

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti