Condividi:        

Matrix Revolutions

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi BianConiglio » 02/12/03 00:39

he potrebbe darsi...
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Sponsor
 

Postdi yeboyes » 27/12/03 23:05

Una considerazione sul gioco enter the Matrix:
Poco tempo dopo la sua uscita ho avuto modo di provarlo con audio 6.1 e sk video di ultima generazione; devo dire che sono rimasto un poò deluso per la scarsa qualità visiva dei personaggi e delle ambientazioni. Il gioco come trama ed effetti è molto interessante, ma dal punto di vista "artistico" lascia molto a desiderare se paragonato a giochi precedenti, come Max Payne (in cui c'era già il bullet time) o Return to Castle Wolfenstein (avete visto la cura dei paesaggi e degli artefatti? forse era anche merito di una straordinario Matrox Pharelia) oppure ancora gli oggetti presenti in Deus Ex. Penso che la casa produttrice (Atari se non erro) abbia forzato eccessivamente le "features" del neonato videogame: gli effetti bullett time o slow motion non erano una novità assoluta, come pubblicizzato dai produttori; come del resto l'uso di audio multicanale.

Per l'amor di dio il gioco è bello ma ha "un'essenza troppo flebile" :eeh: :eeh: -Colpa di troppa Filosofia.

Ciao ciao
yeboyes
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 18/02/03 20:43

Postdi BianConiglio » 28/12/03 02:02

il fatto è che hanno dovuto accorciare i tempi di produzione per lanciare il gioco subito dopo l'uscita nei cinema... in effetti la grafica è alquanto scadente, rispetto ai canoni ai quali siamo abituati.
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi Rosaspina » 02/01/04 14:38

:eeh:
io credo di dover rivedere il terzo....
Neo nn credo sia morto (morto in che senso poi?) altrimenti le parole dell'oracolo alla bimba alla fine del film (credo lo rivedremo,anche se nn domani) a cosa alludono?
Alla possibilità (necessità) di una ripetizione di tutto il ciclo (corsi e ricorsi storici?siete tutti filosofi quindi mi capite :D ) per mantenere in vita Matrix e proteggerla da inevitabili "virus", errori di sistema e software troppo umani?La battaglia di Zion contro le sentinelli dura troppo anche perchè che diavolo combattono contro miliardi di sentinelle? Io gli avrei fatto trovare Zion vuota e tanti saluti,meglio usare più persone possibile per ricostruirla altrove,senza inutili sacrifici.
La storia tra Trinity e Neo sinceramente nn mi ha mai convinto,mi sarebbe piaciuto di più se fosse rimasta "congelata" nn detta...non è che in un film ci serve per forza la storia d'amore no? e poi c'è quella tra Morpheus e Niobe...
Mentre mi sono persa durante il combattimento con l'agente smith,accidenti.
Mi sa che lo devo rivedere, sisi.... :-?
Nulla da dichiarare
Rosaspina
Utente Senior
 
Post: 826
Iscritto il: 16/09/01 01:00
Località: Profondo Centro

Postdi pjfry » 02/01/04 14:44

Rosaspina ha scritto:La battaglia di Zion contro le sentinelli dura troppo anche perchè che diavolo combattono contro miliardi di sentinelle? Io gli avrei fatto trovare Zion vuota e tanti saluti,meglio usare più persone possibile per ricostruirla altrove,senza inutili sacrifici.

a parte che secondo me è una delle battaglie + belle della storia del cinema, e quindi và bene a livello di spettacolo... io credo che l'idea di spostarsi non li sfiori neanche perchè zion è l'unico posto sano, per loro, e come dice il vecchio saggio nel 2° ci sono troppe cose che funzionano senza che nessuno sappia perchè (forse xkè le hanno costruite le macchine?)... come farebbero a ricostruirle? e dove?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Rosaspina » 02/01/04 15:00

pjfry ha scritto:io credo che l'idea di spostarsi non li sfiori neanche perchè zion è l'unico posto sano, per loro, e come dice il vecchio saggio nel 2° ci sono troppe cose che funzionano senza che nessuno sappia perchè (forse xkè le hanno costruite le macchine?)... come farebbero a ricostruirle? e dove?

il dove è la cosa più difficile in effetti....il come è secondario: intanto si salvano,poi vediamo come andare avanti,l'importante è che creino il modo per avere cibo e acqua.
e in questo modo la vita nn sarebbe facile,ma di certo le sentinelle nn li scoverebbero.
nn ricordo nel due da quanto tempo sapevano della "trivella" :-?
Nulla da dichiarare
Rosaspina
Utente Senior
 
Post: 826
Iscritto il: 16/09/01 01:00
Località: Profondo Centro

Postdi pjfry » 02/01/04 15:11

la trivella la scopre la osiris, nel primo animatrix... lascia un messaggio in matrix che viene recuperato all'inizio del gioco... e da lì inizia il secondo film + o -
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi fabrix » 06/01/04 16:33

pjfry ha scritto:sia chiaro, dispiace anche a me che muore trinity, e mi spiace anche di essere stato preso per il culo fin dal primo episodio, a tifare per una storia già scritta... però è così, e secondo me è proprio geniale!


sono daccordissimo con cio' che scrive pjfry:la storia e' geniale.

P.S. aproposito pj come cavolo hai fatto a scrivere tutti quei topic di fila a distanza di cosi' pochi minuti!?non sarai anche tu un software di matrix? :D

la storia e' geniale perche' nonostante moltissime persone abbiano visto e rivisto la trilogia un gran numero di volte per cercare un significato,siamo ancora al punto di partenza ipotizando improbabili o probabili soluzioni......diamo a cesare quel che e' di cesare:chi ha inventato questa storia e' un gran VISIONARIO e c'ha una capoccia tanta,e questo glielo dobbiamo dare.
per quanto riguarda il film,se ci distacchiamo per un attimo dalla storia, che ripeto a mio parere e' bellissima,penso che a livello visivo sia' anch'essa una trilogia....ma in scala discendente:il primo matrix bellissimo,il secondo caruccio,il terzo così così.
per quanto riguarda "revolution" credo si sia troppo puntato a guerre troppo pompate e inverosimili stile "guerre stellari" a discapito di una ambientazione e una dialettica che doveva essere piu' improntata,per stare in tema con il modo di vedere visionario dei suoi autori,a dare spiegazioni intrippanti a livello cerebrale(stile spiegazione di matrix data dall'architetto in matrix II).insomma dopo tutta sta' storia di software che comandano il mondo,di oracoli che vedono e stravedono,si puo' pensare che la fine si possa decidere con un misero duello?e la tecnologia che fine ha fatto?
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany

Postdi Dylan666 » 06/01/04 16:49

fabrix ha scritto:per quanto riguarda il film,se ci distacchiamo per un attimo dalla storia, che ripeto a mio parere e' bellissima,penso che a livello visivo sia' anch'essa una trilogia....ma in scala discendente:il primo matrix bellissimo,il secondo caruccio,il terzo così così.
per quanto riguarda "revolution" credo si sia troppo puntato a guerre troppo pompate e inverosimili stile "guerre stellari" a discapito di una ambientazione e una dialettica che doveva essere piu' improntata,per stare in tema con il modo di vedere visionario dei suoi autori,a dare spiegazioni intrippanti a livello cerebrale(stile spiegazione di matrix data dall'architetto in matrix II).insomma dopo tutta sta' storia di software che comandano il mondo,di oracoli che vedono e stravedono,si puo' pensare che la fine si possa decidere con un misero duello?e la tecnologia che fine ha fatto?


Concordo al 200% cn questa parte del discorso, e se pensiamo ke il solo combattimento d Zaion è costato quanto tutto il 1° Matrix vediamo come, x abbellire il pakketto e accattivarsi le simpatie dgli amanti delle "belle esplosioni", la triologia si sia annacquata diluendo i contenuti in negli ultimi 2 episodi, ke forse stringi stringi si sarebbero potutti ridurre ad uno solo...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi h23 » 09/01/04 00:19

che i volete fare...
e' sempre il dio denaro a comandare in queste situazioni :neutral:
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Precedente

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Matrix Revolutions":

MATRIX
Autore: Spike666
Forum: Software Windows
Risposte: 3
MATRIX!!!!!!!!!!!
Autore: Spike666
Forum: Discussioni
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron