Condividi:        

masterizzatore dvd

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi h23 » 12/11/03 18:13

REPORT
ho appaltato il lavoro ad un mio amico (purtroppo non ho avuto tempo per farlo di persona) il quale mi ha detto che la nuova opzione del clone cd va alla grande.
E' passato da un vob di 6 o 7 giga (di preciso non ricordo, postero' in seguito info + dettagliate) da uno a 4.7 e l'ha masterizzato con successo su un dvd vergine.
La qualita', a suo dire, e' ottima.
Ad essere sinceri ignoro che cosa sia successo a quel file.
Da notare che pero' e' rimasto un *.vob! Questo esclude che il file venga compresso in divx...
Se qualcuno avesse qualche specifica tecnica in piu' ci faccia sapere.
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Sponsor
 

Postdi pjfry » 12/11/03 19:17

ovvio che non comprime in divx... semplicemente ricomprime abbassando un pò il bitrate, fino ad un certo punto l'ochcio umano non se ne accorge ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi verbal666 » 12/11/03 19:43

pjfry ha scritto:fino ad un certo punto l'ochcio umano non se ne accorge ;)


soprattutto su un televisore, magari meno di 29"... su uno schermo del genere anche un divx a basso bitrate risulta decente... persino i film di Sky sono guardabili, usano bitrate ridicoli, ve l'assicuro ;)
!sto con Windows, ma amo Linux! ;)
Immagine
http://www.verbal.it
verbal666
Utente Senior
 
Post: 693
Iscritto il: 27/12/02 12:13

Postdi h23 » 12/11/03 20:58

verbal666 ha scritto:persino i film di Sky sono guardabili, usano bitrate ridicoli, ve l'assicuro ;)

Hai idea di come si possa fare per capire il bitrate della tv via cavo?
Io ho fastweb e, da un po' di tempo a questa parte, sto notando sempre piu' frequentemente che nelle scene movimentate dei film mi appaiono dei bei "pixelloni" da qualche cm di lato... simbolo che il bitrate e' davvero infimo!
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi verbal666 » 12/11/03 22:27

h23 ha scritto:
verbal666 ha scritto:persino i film di Sky sono guardabili, usano bitrate ridicoli, ve l'assicuro ;)

Hai idea di come si possa fare per capire il bitrate della tv via cavo?
[quote]

no di preciso no... puoi provare a "registrare" 1:1 tramite videolan e analizzare il file salvato......
mi basavo principalmente su quanto mi diceva in un forum sul sat gente che se ne intende davvero e ci lavora... la qualità che ci mandano a casa è più o meno quella che abbiamo nei divx sui cd 700mb di un film di un paio d'ore...
e poi lo noto anche io ad occhio nudo nelle scene notturne in cui c'è contrasto di colori (per esempio una ripresa di un cielo lunare), in cui i pixelloni la fanno da padrone.......
!sto con Windows, ma amo Linux! ;)
Immagine
http://www.verbal.it
verbal666
Utente Senior
 
Post: 693
Iscritto il: 27/12/02 12:13

Precedente

Torna a Discussioni


Topic correlati a "masterizzatore dvd":

problemi masterizzatore
Autore: Buonleo
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti