Condividi:        

! Nuova politica degli SMTP di famiglia Telecom !

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Una voce fuori dal coro

Postdi marlon » 06/10/03 14:01

Vorrei fare un po' l'avvocato del diavolo.
Una voce fuori dal coro.
Provocarvi, insomma...

Secondo Voi perché Telecom (o chi altri) dovrebbe favorire chi desidera impiegare servizi che lei non eroga in prima persona (e sui quali pertanto non guadagna)?

Intendo dire: saranno pure padroni di decidere che cappero fare coi loro server ed i loro settaggi?

Su quali basi dovrebbero consentire a chicchessia di usare i loro server per veicolare messaggi non generati da loro clienti?

=== FINE DELLA PARTE "BUONA" ===

=== INIZIO SEZIONE CRITICA ===

Ho una 25ina abbondante di account sparsi su pressoché tutti i provider (me li hanno affibbiati quando ho chiesto l'accesso gratuito al POP).

Quando cerco di spedire un messaggio e non ci riesco mi incazzo come una belva!

Mi sembra un sopruso.

Come mi sembra un sopruso dovermi collegare con un POP di un certo provider solo per poter fare l'upload di qualche pagina.

In ditta ho una ADSL da 1,28Mbps e sono costretto a collegarmi col modemmino (il centralino me lo taglia a 32Kbps circa...) per caricare una pagina o dei dati.
Ore ed ore perse per niente!

Non so cosa dirvi, la cosa fa arrabbiare anche me, ma tempo proprio che (per le ragioni dette all'inizio) non ci sia molto da fare se non attivarsi per trovare un serverino altrove.

Nel tuo caso, Piercing, potresti forse ribaltarne il costo sui Clienti.

Saludos.

Marlon

P.S.: quanto a password, accessi etc. etc. etc. posso dirvi che per avere 8 IP aggiuntivi ci abbiamo messo quasi 6 mesi con Telecom.

I miei lavorano alla Telecom a Roma e Pomezia.
Sapete qual'è il loro motto?
<<Il peggior cliente di Telecom è Telecom stessa>>
ed ho detto tutto...
marlon
Utente Senior
 
Post: 190
Iscritto il: 27/05/03 10:08
Località: PO

Sponsor
 

Re: Una voce fuori dal coro

Postdi piercing » 07/10/03 11:09

marlon ha scritto:Secondo Voi perché Telecom (o chi altri) dovrebbe favorire chi desidera impiegare servizi che lei non eroga in prima persona (e sui quali pertanto non guadagna?


Semplicemente perchè condizione per la quale ho acquistato il servizio è quello di inviare posta... e non mi pare piccolo il disservizio creato da questa nuova regola...

C'è da notare che già c'è un parziale avviso di dietro-front, avendo levato la scadenza del 30 novembre a data "da destinarsi"...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi marlon » 09/10/03 09:25

piercing ha scritto:Semplicemente perchè condizione per la quale ho acquistato il servizio è quello di inviare posta... e non mi pare piccolo il disservizio creato da questa nuova regola...

Se devo fare l'avvocato del diavolo fino in fondo ti posso rispondere che sì: hai acquistato il servizio per inviare posta. Ma ciò non implica necessariamente che loro ti concedano l'uso del loro SMTP per la tua posta "non telecom"... :)

Comunque non giudicatemi male, anche io sono vittima di queste limitazioni.

Il problema è che nel 99,9% dei casi vediamo o vogliamo vedere le cose solo sotto la lente di cosa conviene o è comodo A NOI.

Concedere l'uso indiscriminato di alcuni servizi a chiunque, significa potenzialmente creare problemi di performance ai propri utenti (più traffico=meno prestazioni) e di conseguenza essere costretti a potenziare la Server Farm con costi non necessariamente desiderabili.

Oltretutto aprirsi troppo può creare anche problemi di altro genere.
Un amico che aveva il server di posta aperto è stato "usato" per il relaying di qualche tonnellata di spam ed ha seriamente rischiato di essere bannato.

Magari hanno scelto la via più spiccia (e per fortuna stanno ringambando...).

Cosa vuoi...

...è un mondo difficile!
Felicità a momenti e
futuro incerto... :lol:

Ciaoo

Marlon
marlon
Utente Senior
 
Post: 190
Iscritto il: 27/05/03 10:08
Località: PO

Re: ! Nuova politica degli SMTP di famiglia Telecom !

Postdi giorgio_reg » 22/11/12 17:03

Ciao,

se non riuscite ora ad inviare mail da SMTP mail.cs.interbusiness.it, è perché Telecom ha cessato il servizio di mail relay dal 15 ottobre scorso.

Su facebook c'è un gruppo che ne parla se vi interessa

http://www.facebook.com/groups/500681489966589/
giorgio_reg
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 22/11/12 16:59

Precedente

Torna a Discussioni


Topic correlati a "! Nuova politica degli SMTP di famiglia Telecom !":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti