Condividi:        

calo di visite... come recuperarle?

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi mastershadow » 14/12/01 00:12

il mio sito sta subendo una brutta crisi di visitatori. so che è un brutto momento per tutta l'information technology ma ci deve essere un modo per uscire dal buco ,>,

chi sa aiutarmi?

Master Shadow
http://www.pcimprover.it
Master Shadow
Pcimprover.it Webmaster @ http://www.pcimprover.it
mastershadow
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 26/08/01 01:00
Località: Rovigo - Veneto

Sponsor
 

Postdi Nemok » 14/12/01 00:24

Un panettone a tutti per natale?
Nel 1968 la potenza operativa di 2 C-64 hanno portato un razzo sulla luna. Oggi la potenza operativa di un Athlon 4000+ viene usata per far girare Windows XP....Qualcosa deve essere andato storto....
--Powered by Debian Sid/unstable on 2.6.10--
Nemok
Utente Senior
 
Post: 1420
Iscritto il: 04/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi PRADA » 14/12/01 00:38

fai una newsletter....
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi ivo » 14/12/01 00:43

Penso che un po tutti, inconsciamente, stiamo spendendo un pò di meno e non facciamo tutto quello che può essere superfluo e quindi i settori (moda, informatica, turismo, ecc.) sono in calo.
Secondo me non spetta a te fare in modo che la gente veda di più il tuo sito. Bisognerebbe che i vari governi incentivassero di più certe cose che da dopo l'11 settembre hanno avuto un forte calo (es.: telefonate gratis per andare in internet i fine settimana, agevolazioni per l'acquisto dell'autovettura). Bisogna incentivare le persone a tornare a spendere!!!!!! Come disse giorni fa Bush Jr. :",Mamma, se vuoi bene a questa nazione, non prepararti la cena a casa ma . . . vai fuori e spendi nei ristoranti!",.
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Postdi rayden » 14/12/01 02:31

un incentivo che mi piacerebbe?
Internet 24h non stop per tutti gratis... ^_^
hem... lo sò che è un'utopia comunque non mi fustigate...
Le uniche limitazioni che abbiamo sono quelle che ci poniamo da soli...
http://www.lightingandservices.com
http://www.lightingandservices.com/phoenix
rayden
Utente Senior
 
Post: 881
Iscritto il: 07/08/01 01:00

Postdi dado » 14/12/01 09:02

Proponi una petizione, Rayden! Io ti garantisco che sarò fra i primi a sottoscriverla!
INTERNET FREE PER TUTTI!!!! :lol: :P

X Prada: fare una newsletter però costa un mucchio di tempo!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi PRADA » 14/12/01 19:27

per dado: se pensi che si ottengano risultati dormendo sul divano forse devi riguardarti...

la telecom dovrebbe lavorare per voi gratis?

ok ci sto.

però voi a fine mese non chiedete lo stipendio...
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi dado » 14/12/01 19:59

In data 14/12/01 12:27, PRADA ha scritto:

per dado: se pensi che si ottengano risultati dormendo sul divano forse devi riguardarti...
-----------------------------------------
No, semplicemente dico che se il sito è un attività secondaria e non a scopo di lucro, e dunque hai un'altra attività lavorativa7universitaria, la cosa ti porterebbe via molto tempo... poi, ognuno è libero di gestirsi come vuole!


---------------------------------------------
la telecom dovrebbe lavorare per voi gratis?

ok ci sto.

però voi a fine mese non chiedete lo stipendio...
------------------------------------------
Prada, lavori x la Telecom x caso??


House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi kyara » 14/12/01 20:26

Penso che sia un problema generale per tutti.
A dire il vero il mio portale ultimamente non ha molte visite (a parte il fatto che non ho molto tempo per seguirlo e inserire nuovi argomenti), ma se vogliamo vedere,anche questo portale ultimamente non conta molti aderenti (lo vedo girando per il forum che siamo quasi sempre noi che scriviamo e rispondiamo), quindi direi che bisogna stringere i denti per qualche tempo e sperare che le cose si normalizzino (anni credo ormai!).
Speriamo che l'11 settembre non abbia segnato una nuova controtendenza anche riguardo le connessioni e il tempo che si trascorre sul web,sarebbe un peccato,visto che ormai era diventato (web), la nostra anima libera di comunicazione ed espressione, libera da vincoli preposti e addomesticati.
Concludo con una esortazione: continuate a navigare per fare sì che la nostra piccola libertà di espressione e comunicazione, non venga soppressa dai momenti di ",non facile entusiasmo",!
Con simpatia Kyara.
:)
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi PRADA » 14/12/01 22:30

non lavoro per nessuno, ma non mi sembra rispettoso pretendere (e sottolineo pretendere) da qualcuno un servizio gratis!

è invece giusto pretendere un servizio dove il prezzo sia rapportato alla qualità.

e cmq di internet gratis su una normale linea 56k non me ne fare proprio niente, sempre meglio pagare ma avere una linea che non ti fa aspettare un secolo per ogni banner

p.s.
non penso che la gente dopo quello che è successo si colleghi meno a internet...dai... voi vi collegate di meno
? no , e gli altri non sono diversi

senza offesa: dado impara a fare i quote perchè così non si capisce niente...

x dado: la mia era una cosa buttata li, di certo se ha chiesto un consiglio è perchè ha la voglia e il tempo per poi attuarlo... se no sarebbe stato a girarsi i pollici dicendo: ah, ma il mio sito ha pochi visite...mah...



<font face=verdana size=-2>[ Questo messaggio è, stato modificato da: PRADA il 14/12/01 15:35 ]</font>
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi dado » 15/12/01 03:29

In data 14/12/01 15:30, PRADA ha scritto:

non lavoro per nessuno, ma non mi sembra rispettoso pretendere (e sottolineo pretendere) da qualcuno un servizio gratis!



E' proprio x quello che è un'utopia!
X meglio dire, va bene pagare, ma a prezzi ragionevoli!


senza offesa: dado impara a fare i quote perchè così non si capisce niente...



non era la prima volta che facevo un quote!
Cmq, la fretta, combina questi scherzi, ma non credo che sia un dramma! O sbaglio?


x dado: la mia era una cosa buttata li, di certo se ha chiesto un consiglio è perchè ha la voglia e il tempo per poi attuarlo... se no sarebbe stato a girarsi i pollici dicendo: ah, ma il mio sito ha pochi visite...mah...



La mia constatazione è: fare una newsletter porta via molto tempo, più di quanto ne possa portar via l'aggiungere nuove pagine!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi rayden » 15/12/01 21:06

wow...
non credevo che un mio post avesse scatenato questo finimondo, comunque a solo titolo informativo, negli USA le connessioni internet sono completamente gratuite, paghi solamente l'abbonamento annuo ai provider...
bene se negli USA la cosa funzione io mi chiedo, perchè in Italia non si può fare?
La risposta è tanto semplice quanto banale, ",Ci sono troppi interessi in gioco per fornire la libera navigazione a tutti",.

La nostra economia fa ",schifo",, e i nostri politici, invece di vedere cosa si può fare per migliorare le cose, pensano solo a prendersi gli stipendi ed eventuali ",extra", ;)

Faccio un altro esempio... da parecchio tempo ormai, si parla di libertà all'istruzione, ma io tanta libertà non ce la vedo mica... chi si può permettere di acquistare dei libri che superano le 100.000£ per poter studiare? Solo un ragazzo o una ragazza di famiglia benestante, ecco allora che subito vengono esclusi dal mercato quelle categorie di persone che non hanno un reddito decente, di conseguenza cosa si fà? Hehe, le fotocopie, con ovvie conseguenze... Vi sembra normale che in Italia l'istruzione debba costare un occhio?

Siamo sempre lì, gira e rigira il problema è sempre la nostra struttura sociale fondata ancora sui principi feudali, in cui il proprietario di tutto si arricchisce ed il contadino deve morire sotto i colpi della sua zappa che, invece di farlo sentire gratificato per quello che fà e rendergli la vita meno vile di quello che invece realmente è...

Poi ditemi voi...
Le uniche limitazioni che abbiamo sono quelle che ci poniamo da soli...
http://www.lightingandservices.com
http://www.lightingandservices.com/phoenix
rayden
Utente Senior
 
Post: 881
Iscritto il: 07/08/01 01:00

Postdi Triumph Of Steel » 16/12/01 00:40

Con un po' di conoscenza di programmazione (o amici che la hanno) la newsletter credo si possa fare in poco tempo...

o no?
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi rayden » 16/12/01 02:20

Non serve mica saper programmare per copiare degli script per l'invio delle news letter da http://www.hotscripts.com ;)
senza offesa...
Le uniche limitazioni che abbiamo sono quelle che ci poniamo da soli...
http://www.lightingandservices.com
http://www.lightingandservices.com/phoenix
rayden
Utente Senior
 
Post: 881
Iscritto il: 07/08/01 01:00

Postdi PRADA » 16/12/01 02:52

qui non paghi l'abbonamento annuo ma paghi le telefonate... e poi dai le telefonate urbane non costano niete! in + ci sono tutte le offerte tipo teleconomy no stop o infostrada per pagare meno...

da come parlate sembra che collegarsi alla rete costi chissà quanto

cmq non concordo in quasi nulla...

come fai a vivere felice se vedi le cose in questo modo?

a me piace e come(!) com'è la nostra economia, anzi c'è troppa gente che non fa niente e ha troppo in + di quello che gli spetterebbe....


<font face=verdana size=-2>[ Questo messaggio è, stato modificato da: PRADA il 15/12/01 19:55 ]</font>
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi rayden » 16/12/01 20:59

Bè, io ad oggi ho imparato solo una cosa, a mie spese...
Là dove gira la ruota dell'economia, non gira la ruota del progresso e dello sviluppo...
Ti basti buttare un occhio sulle favelas per vedere l'economia occidentale che cosa combina...
Purtroppo è una legge della natura se, in una scala da uno a 10 c'è chi ha 9 per forza al mondo c'è chi deve avere 1 in quanto, la nostra vita, la nostra natura, tutto ciò che siamo, funziona come una bilancia, c'è bisogno sempre del proprio complemento per tenere le cose bilanciate.
Allora ti pongo una domanda, dove stà scritto che un operaio si deve morire di fame e deve fare enormi sacrifici per mandare i figli a scuola, per dargli un futuro, e magari i figli di quest'ultimo vengono sempre scartati, perchè hanno un nome che nel mondo di chi ha 9 non è riconosciuto?
In definitiva non si viene giudi cati per quello che si è, ma per il nome che si ha...

Se questo è giusto, se per tè questa legge è giusta e incontestabile, allora io mi inchino alla tua scienza...
Le uniche limitazioni che abbiamo sono quelle che ci poniamo da soli...
http://www.lightingandservices.com
http://www.lightingandservices.com/phoenix
rayden
Utente Senior
 
Post: 881
Iscritto il: 07/08/01 01:00

Postdi kyara » 16/12/01 21:21

Bah!
Mi paiono molto discorsi antiglobal...
Non mi sono molto simpatici come discorsi a dire il vero...
Una volta si dicevano discorsi comunisti, ma si sà che anche il comunismo ha fallito....e alla grande...per fortuna!
Te lo dico da una che di politica ne ha vissuta (poca) , specialmente all'interno della scuola e consapevole di avere pessima considerazione da parte dei docenti in gran parte di sinistra!
Io, a differenza di chi conta per 9, ho molti problemi a farmi riconoscere come sono, e cioè per quello che valgo come informazione, istruzione e anche (perchè no) come intelligenza, solo perchè l'apparato gestionale (leggasi insegnanti docenti), sono prevalentemente di sinistra, e quindi (a questo punto), o lecchi loro il culo, per ingraziarteli, magari tradendo quello che realmente pensi, oppure (nel mio caso) ci fai discussioni accese attirandoti addosso (letteralmente) la loro antipatia.
E questo lo vedo con i voti appioppatimi addosso, quando valgo almeno un 7, questi mi ",sparano", un 4 (se va bene)!.
Va bene, lasciamo da parte questa piccola parentesi di pensiero peraltro personale....
Secondo me quello che deve valere. lo deve fare solo ed esclusivamente per quello che vale e per quello che si impegna.
Detto in parole povere: è giusto che chi si faccia un mazzo grosso così, abbia maggiori meriti di chi molte volte aspetta che le cose gli cadano dal cielo.
Vale per tutti.
Scusa Rayden, ma perchè tu te ne stai qui e altrove a romperti per creare una tua istruzione in merito all'informatica?
Non penso solo perchè ti piaccia!
Almeno spero che sia così, ma credo assolutamente che tu una volta che abbia aprreso appieno le conoescenze su questo, le voglia applicare anche alla vita lavorativa: non puoi stare a a spalle dei genitori per sempre solo perchè unto da Dio e specializzato in informatica!
Dovrai mettere a lucro questo potere che hai avuto maniera di accrescere!
E secondo te è giusto che dopo aver sudato sul pc per notti e anni!!!!, tu debba sentirti accumunato all'ultimo della classe che alla sera usciva a farsi birrette con gli amici, se la spassava e non studiava mai?
Se permetti, io no!
Come diveva ",uno",: no! non ci stò!
E allora alla fine vedrai che se avrai avuto il merito diventerai un novello Bill Gates (te lo auguro), mentre altri invece dovranno andare a spazzare le strade o a mungere le mucche!
Questa è la differenza, credimi.
Solo chi vale ",deve", crescere, gli altri devono sottostare.
E' la legge della sopravvivenza!
E non venire a dirmi che sono fascista, razzista e compagnia bella....
Se quello che ho detto significa esattamente quello soprascritto, allora sono : fascista, razzista, classista, menefreghista, leghista, non comunista,etc...
E me ne vanto!
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi Triumph Of Steel » 16/12/01 22:12

[...] diventerai un novello Bill Gates (te lo auguro), mentre altri invece dovranno andare a spazzare le strade o a mungere le mucche! [...]


Guarda che qualsiasi lavoro è degno di rispetto!! Tutto sta di come uno lavora.
Preferisci le strade molto pulite, o un software (magari pagato) con dei Bugs grossi come la casa bianca?
Il latte nel tuo frigorifero lo avrai sempre, finchè ci sono ",quelli", che mungono le mucche",
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Nemok » 17/12/01 02:06

Pur pensandola a grandi linee come te kyara in effetti se la società gira(anche se non come dovrebbe...)è perchè ogniuno svolge bene il proprio lavoro,anche lo spazzino e chi munge le mucche!Anzi spesso lavorano meglio loro che il politicotto di turno....
Nel 1968 la potenza operativa di 2 C-64 hanno portato un razzo sulla luna. Oggi la potenza operativa di un Athlon 4000+ viene usata per far girare Windows XP....Qualcosa deve essere andato storto....
--Powered by Debian Sid/unstable on 2.6.10--
Nemok
Utente Senior
 
Post: 1420
Iscritto il: 04/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi PRADA » 17/12/01 02:17

rayden dove vivi?

il nome può contare ma se hai le capacità arrivi dove vuoi!

possibile che tu non conosca nessuno che ",è riuscito", senza avere nomi ecc ecc?

come hanno già detto in molti tutti i lavori del mondo sono degni soprattutto se svolti bene. Infatti ce ne sono a palate di muratori o falegnami (ovviamente che lavorano in proprio)che guadagnano di + un ingegnere qualunque! Questo perchè svolgono benissimo il loro lavoro e hanno avuto la voglia di mettersi in proprio (rischiando) lasciando perdere quelli che la pensano come te.

Guarda che la scala gerarchica non è + chiusa!
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Prossimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "calo di visite... come recuperarle?":

contatore visite
Autore: piratanelmondo
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti