Condividi:        

Quanto ti prendi??

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi kadosh » 15/11/03 18:49

Anch'io prendo il doppio di quanto dico...0*2=00 :D
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi kyara » 15/11/03 20:13

Hummmmmmmm!!!
Harggggg???????
Ma!
Non racconto cazzate, ma se proprio volete sapere quanto mi ha offerto una ditta di Milano (non si dice mai il peccatore ma il peccato!) per gestire le varie reti aziendali per conto loro.........mi strozzate!
Cmq sia, che ci crediate o meno, valigia alla mano 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, disponibilità e reperibilità assoluta in caso di necessità impellente....disposti a sborsare ben (tatatatarallalà) euro 120 orari + iva .
Azz! voi direte, sparata grossa he?
No assolutamente, verità.
E io che ho fatto?
Rifiutato, ho una sola vita e sono giovane e femminuccia, non ho famiglia da tirare su (per adesso), preferisco moooooolto meno ma come e quando voglio io, e non dover partire mentre stai mangiando il panettone a Natale perchè, magari a Napoli, una banca è in tilt.
Questo per dire che certi eccessi non sono mai eccessi se servono.
Certi miei colleghi e collaboratori (quando mi necessita tempo che non ho), chiedono 70/80 euro per format e reinstallazione di SO.
Fate vobis!
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi pjfry » 15/11/03 22:04

:eeh: il posto è già stato preso? a chi devo mandare il curriculum? :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi luna11 » 15/11/03 23:08

caladio ha scritto:quanto guadagna un filippino?oramai stanno sui 25 €uri l'ora!! :undecided: Un tecnico per computer non può guadagnare di meno ca***! :D
Prenditi almeno 25 € l'ora ;)

Corro a chiedere la nazionalità filippina.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi bonna1 » 16/11/03 13:55

piercing ha scritto:bonna... nessuna certificazione conta un fico secco... fino al momento in cui ti viene espressamente richiesta... e a quel punto se ce l'hai lavori, e se non ce l'hai non lavori... ma non serve di per sè a trovare lavoro... è così per qualunque pseudotitolo informatico...



mi rimetto alla tua reminescenza.... in effetti hai ragione..... pero porca miseria è cosi solo in italia!!!!!

per quanto riguarda i 25 eurotti/ora si potrebbe dire che sono fin pochi!
ialcune ditte fanno uscire i loro tecnici senior a (aime)63 euro/ora + iva +circa 20 auro di chiamata...... chiaramente credo che nemmeno la neta di questi finisce nelle tasche pero fa riflettere parecchio....
http://www.dariobonini.it - il mio sito inutile
----
Un giorno seza sorriso è un giorno perso.
bonna1
Utente Senior
 
Post: 334
Iscritto il: 18/09/02 10:52
Località: Reggio Emilia (correggio)

Postdi piercing » 16/11/03 18:24

kyara ha scritto:....disposti a sborsare ben (tatatatarallalà) euro 120 orari + iva


o sono giornalieri se l'attività è continuativa...

o sono tariffe "a intervento"...

o sono realmente folli e al di fuori da ogni logica di mercato... (in quanto alla metà di quel prezzo acquistano persone che fanno informatica da 20 anni che ci andrebbero col sorriso per anni...)

o hanno dei seri problemi di utile in bilancio e non sanno più come spenderli... (stano a dirsi ma ancora qualcuno c'è...)

non vedo altra soluzione nell'umana logicità... :eeh:

forse non ho solo capito di che tipo di attività trattasi... se parliamo di valigetta alla mano vuol dire attività saltuaria e spese di trasferta incluse... e allora potrei anche capire... (e cmq sono matti uguali...)

Per un guru dell'informatica... ad oggi un grosso system integrator (cioè società tipo IBM, Oracle, Siemens e simili, che quindi generalmente operano nell'ambito di una grossa commessa o di un grande cliente) non sborsa più di 350/400 euro al giorno... e in genere li paga ad una società di consulenza e mai ad un singolo professionista... e comunque in ambiti specifici e di rilevante portata (tipo installazione di un sistema erp tipo SAP R3 in un sistema UNIX in cluster per una grande azienda dislocata sul territorio con diverse sedi...... e così via).

Qualche variazione in positivo a questa legge avviene nell'ambito di clienti privati di un certo calibro soprattutto in area nord italia...

Se volete una mappa geografica delle tariffe medie basta chiedere... ;)

Mediamente un bravo sistemista prende di più di un bravo programmatore... ma non è una legge eterna... anche perchè in ambito di programmazione ci sono molti meno gradini da fare... una volta che un linguaggio si conosce, si conosce e basta... e i programmi non sono mai così complessi o particolari che richiedano delle competenze da guru... a meno di ambiti molto particolari (programmazione di microprocessori, satelliti, ambiti militari e così via).

Mi sa che stiamo andando un pò OT? ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi piercing » 16/11/03 18:28

bonna1 ha scritto:per quanto riguarda i 25 eurotti/ora si potrebbe dire che sono fin pochi!
ialcune ditte fanno uscire i loro tecnici senior a (aime)63 euro/ora + iva +circa 20 auro di chiamata...... chiaramente credo che nemmeno la neta di questi finisce nelle tasche pero fa riflettere parecchio....


ripeto... c'è un chiarimento fondamentale da fare... e cioè se l'attività è continuativa o saltuaria...

- se è continuativa (leggi almeno 160 ore al mese) 25 euro sono una cifra...

- se l'attività è saltuaria sono solo una buona tariffa ma nulla di più

a quanto mi era parso di capire, si trattava di attività continuativa...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi bonna1 » 17/11/03 11:13

no no frena!!

per fortuna c'è ancora un po di religione!
si tratta di tariffe a chiamata e al massimo garantiscono l'intervevto entro il gg successico.... pio ripeto che sono tariffe che non arrivano in mano a una persona ma a una ditta che dovra quindi ammortizzare varie spese!!


!!
Per un guru dell'informatica... ad oggi un grosso system integrator (cioè società tipo IBM, Oracle, Siemens e simili, che quindi generalmente operano nell'ambito di una grossa commessa o di un grande cliente) non sborsa più di 350/400 euro al giorno... e in genere li paga ad una società di consulenza e mai ad un singolo professionista... e comunque in ambiti specifici e di rilevante portata (tipo installazione di un sistema erp tipo SAP R3 in un sistema UNIX in cluster per una grande azienda dislocata sul territorio con diverse sedi...... e così via).


per quanto riguarda i sistemisti (senior)as/400 è meglio se non vi dico cosa fatturano..... c'è da stare male!!!
http://www.dariobonini.it - il mio sito inutile
----
Un giorno seza sorriso è un giorno perso.
bonna1
Utente Senior
 
Post: 334
Iscritto il: 18/09/02 10:52
Località: Reggio Emilia (correggio)

Postdi power1983 » 17/11/03 22:06

iceone ha scritto:Cerchero di rispondere alle vostre domande...

Sn Catanese ed ho 21 anni...
Mi ha contattato il tizio dato che il suo precendete tecnico si è spostato al nord per motivi familiari...adesso sono io che gestisco tutto...
[...]
Adesso lui mi ha detto : "Fai il conto di quanto ti devo dare!!"

Hai bisogno per caso di una mano? :D
Se mi dici dov'è.... :D :D :P
Cmq tanto per curiosità.... alla fine quanto gli hai chiesto/ ti ha dato?
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi Frengo78 » 18/11/03 11:12

Brava kyara pensa alla salute! ;)
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Dax0r » 22/11/03 14:40

ma secondo voi qual è il lavoro informatico che è più redditizio(ovviamente parlo di lavori comuni,non lavori "inumani" tipo sysadmin delle mainframe della Nasa)?
Programmatore,sysadmin,webmaster o altro?
Dax0r
Utente Senior
 
Post: 163
Iscritto il: 13/09/03 14:32

Postdi Frengo78 » 23/11/03 04:10

qualcuno ha fatto notare a tutti che una colf di origini filippine guadagna di piu di un informatico
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi piercing » 23/11/03 14:27

Dax0r ha scritto:ma secondo voi qual è il lavoro informatico che è più redditizio(ovviamente parlo di lavori comuni,non lavori "inumani" tipo sysadmin delle mainframe della Nasa)?
Programmatore,sysadmin,webmaster o altro?


mediamente un sysadmin, ma dipende anche dall'area geografica in cui sei...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Precedente

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Quanto ti prendi??":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti