Condividi:        

Recupero file e immagini hard disk danneggiato

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Recupero file e immagini hard disk danneggiato

Postdi mibe65 » 18/04/23 16:37

Ciao. Ieri sera ho provato ad utilizzare Recuva per recuperare file, e immagini su un hard disk che apparteneva ad un pc portatile. Prima si era danneggiata la cerniera di apertura e chiusura. Ultimamente poi era tutto un po' rallentato e un giorno non riuscivo più ad accenderlo normalmente. Avevo provato in modalità provvisoria, ma niente. Un giorno allora lo ho smontato dal pc e messo in un apposito case.
Ieri con Recuva ho provato a non dargli input e a lanciare la ricerca generica. Ci ha messo un po' di ore e poi ha trovato migliaia di file (?) che per me sono simili al sanscrito. Ho provato quindi a fare un'altra ricerca per solamente le immagini. Molto più breve. Ha trovato solo poche cose strane, ma non tutte le immagini che c'erano e che speravo di (ri)trovare. Mi è anche apparsa una finestra che mi chiedeva di inserire il pin d'accesso (fatto) e poi la password di windows. Che password di windows devo inserire? Perché non sono riuscito a trovare le foto e i filmati che cercavo? Devo utilizzare un altro programma per il recupero dei dati? Avrò perso tutte le foto? (Molte le avevo comunque trasferite su hard disk esterno, ma non so quante).
mibe65
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 27/09/15 09:23

Sponsor
 

Re: Recupero file e immagini hard disk danneggiato

Postdi Dylan666 » 19/04/23 08:13

Se si è rotta la cerniera del notebook o si è danneggiato il software di Windows questo non ha nulla a che fare con il disco e i dati in esso contenuti che dovrebbero essere comunque intatti.
Riesci ad esplorarlo e vederne le cartelle al suo interno oppure no?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Recupero file e immagini hard disk danneggiato

Postdi mibe65 » 19/04/23 08:55

In giornata provo a vedere. Grazie.
mibe65
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 27/09/15 09:23

Re: Recupero file e immagini hard disk danneggiato

Postdi mibe65 » 21/04/23 03:17

Ho provato con un altro pc portatile che ho. Stranamente questo pc "vede" i file e le immagini senza dover fare nulla. Chissà perché l'altro no. Comunque risolto.
mibe65
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 27/09/15 09:23


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Recupero file e immagini hard disk danneggiato":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti