Condividi:        

Pc rumoroso

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Pc rumoroso

Postdi agip » 17/02/14 12:39

Salve sono nuovo del forum e vi ringrazio anticipatrice, di recente mio fratello mi ha regalato un pc usato, di marca ibm è un server
non vorrei sbagliarmi ma ha due processori xenon e 196 mb di ram, con dei dischi scsi, questo è quello che ho letto piu o meno dal panello di controllo di windows, il problema sta è che quando lo avvio sembra un missile è come se ti mettesi ad ascoltare il decollo di un missile titan con lo stetoscopio, poi quando si calma fa ugualmente un rumore di un concord, poi ogni tanto diventa un titan, oltre a questo da quello che ho letto anche i dischi fanno rumore perche fanno 15000 rpm al minuto.
Si come è un regalo e non voglio disturbare mio fratello si puo' mettere il pc magari nella taverna sotto al mio studiolo e perche ha 3 cavi di alimentazione? è se non disturbo troppo si puo mettere una scheda video un po piu' potente visto i 64mb originali? tanto io piu che internet e film non faccio altro. Grazie scusate le molteplici domande non vorrei disturbarvi troppo Andrea in caso continuo ad usare il mio vecchio pc mi sembra molto piu facile :(
agip
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 17/02/14 12:14

Sponsor
 

Re: Pc rumoroso

Postdi quizface » 17/02/14 14:41

Non voglio essere irrispettoso nei confronti di tuo fratello, ma avrebbe fatto meglio a buttarlo nel cassonetto lui, piuttosto che darti questo incarico a te.
Non vedo altra soluzione :roll: :cry:
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Pc rumoroso

Postdi agip » 17/02/14 17:58

Ha si scusa faccio confusione 196gb di ram dici che è da buttare, perche e obsoleto per una casa, pero il mio ha solo 16gb di ram cambia qual cosa Grazie al massimo fa un bel tuffo nel cassone del eco centro Grazie
agip
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 17/02/14 12:14

Re: Pc rumoroso

Postdi quizface » 18/02/14 07:55

Scrivi bene le caratteristiche, perche' 196 mega byte sono pochissimi, mentre196 giga mi sembra impossibile. Che scheda madre monta?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Pc rumoroso

Postdi agip » 18/02/14 08:37

IBM System X3850 M2 4x 2.66GHz 6-Core X7460 questo è quello che sono le informazioni che sono riuscito a recuperare la ram è 128 giga perdonami non 196gb come le avevo detto ho confuso con un altro dato, ho chiesto a mio fratello e ha detto che la ram è 32x4gb=128gb, poi ho anche visto su internet, la scheda madre non so che modello sia. ti ringrazio anticipatamente, comunque rumoreggia ancora.
agip
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 17/02/14 12:14

Re: Pc rumoroso

Postdi quizface » 18/02/14 14:48

Si effettivamente non è male come server, ma come computer normale non va bene la prima cosa che manca è uno slot per una scheda video adeguata alle esigenze di oggi.
Manuali, drivers, e quant'altro li puoi scaricare da : http://www-947.ibm.com/support/entry/po ... 2035124093
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Pc rumoroso

Postdi agip » 18/02/14 17:14

grazie per il coniglio, ho domandato ha mio fratello e mi ha detto che nella scatola c'è una card di espansione per gli slot, e posso installare una scheda video da 256 di sicuro è un maxtor, se non una da 512 forse ma mi basta 256mb in piu' da elettricista ho ovviato il problema del rumore, sa come, oggi ho comprato dei frutti usb e il cavo + uno vga + uno com ho fatto gli dei collegamenti di prova addio rumore, be devo dire che come server o pc per casa è veramente esagerato poi fa tutto in un lampo, grazie per i manuali anche se sono un po difficili ma li sto leggendo e sono davvero importanti per configurare il tutto, effettivamente non basta dare on e pensare che vada tutto subito, Grazie tanto per tutto e per il disturbo a presto.Andrea
agip
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 17/02/14 12:14


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Pc rumoroso":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti