Condividi:        

Log di avvio di Ubuntu 10.10

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Log di avvio di Ubuntu 10.10

Postdi ivo » 29/03/11 07:46

buon giorno a tutti,
ieri sera stavo facendo un corso di informatica con un ragazzo ed eravamo arrivati alla prova prativa: l'installazione di Linux Ubuntu sul suo portatile.
Visto che, il DVD della Untuntu REMIX (di Antonio Cantaro, Istituto Majorana di Gela) a me ha sempre funzionato, ho avuto la brillante idea di installare quella versione.
Per prima cosa, il suo portatile ha un ATI HD 5xxx come scheda video, trovati i driver Catalyst direttamente dal sito della ATI, installati e sembravano funzionare. Aggiornato anche il kernel, al riavvio.... vedo grub, scelgo ubuntu, si avvia il logo di ubuntu ma non arrivo alla login, l'hd smette di lampeggiare prima di arrivare alla login (non carica qualcosa).
Ho provato con la modalità di ripristino e sono entrato fino al desktop ma senza i driver del 3d. E comunque c'è qualcos'altro che cerca di caricare ma non ci riesce, infatti il puntatore del mouse rimane "clessidra" e quando chiudo Ubuntu mi dice che c'è un programma che non risponde ma non mi dice quale.
Vorrei sapere dove trovo il log del boot di ubuntu, così lo spulcio un po' con qualche editor testuale tipo "nano" e vedo di capire cosa devo riconfigurare o per il momento disabilitare.
Grazie
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Sponsor
 

Re: Log di avvio di Ubuntu 10.10

Postdi ivo » 31/03/11 08:15

Il problema è stato risolto!
Non spulciando i vari log della Ubuntu Remix ma, bensì installando una normale Ubuntu 10.10 e poi configurato tutto a manina.
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Log di avvio di Ubuntu 10.10":

Suono di avvio
Autore: danny
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti