Condividi:        

DOVE SBAGLIO?

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

DOVE SBAGLIO?

Postdi LELE1970 » 28/10/10 17:37

Ciao,
sto tentando da giorni di caricare Linux su un HD.
Premessa: questo HD di 10 GB e' su un piccolo e vecchio portatile che fa il boot solo da HD (no da CD rom, no da USB)
quindi al fine di caricare Linux ho aggirato il problema in questo modo:

* tolto l' HD e ho acquistato un adattatore (HAMLET SORAGE USB ) il quale permette
di far riconoscere l'HD/IDE da un altro PC su cui ho installato XP.
* ho scaricato UBUNTU (10.10 per desktop)
*ho scaricato LINUX LIVE USB , ho seguito tuttal la procedura per caricare UBUNTU nell' HD, inclusa la fomattazione.
* rimonto l'HD sul portatile

Faccio partire e si blocca dopo la prima videata .
Appare la scritta UBUNTU, poi scorrono dei numeri si videata nera e poi SI BLOCCCA!!!

Ragazzi ............ dove sbaglio?

Tengo a precisare che , ho provato quasi un'identica procedura per caricare XP tramite HAMLET STORAGE STATION e funziona perfettamente non capisco perche non funziona con LINUX .

grazie ciao Lele
LELE1970
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 10/01/10 20:40

Sponsor
 

Re: DOVE SBAGLIO?

Postdi zello » 29/10/10 13:37

beh, direi che hai installato linux su una macchina, per poi prendere quella precisa installazione e spostarla su una macchina del tutto diversa. Secondo me - per n motivi, ma principalmente perché all'avvio caricherai dei drivers di periferiche che non ci sono... - non può funzionare, ed è già un mezzo miracolo che ce l'abbia fatta windows.

Non è possibile che non ti sia consentito il boot se non da disco fisso, per quanto sia vecchio il portatile. Almeno da floppy devi poter partire. Procurati un floppy, avvia da floppy (una volta nei cd delle distro c'era rawrite.com, che consentiva di fare un cd bootabile), continua da cd - che è poi come si faceva 10 anni fa.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44


Torna a Software Linux


Topic correlati a "DOVE SBAGLIO?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti