Condividi:        

Backtrack 4 e problemi d'installazione

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Backtrack 4 e problemi d'installazione

Postdi usag » 26/10/10 21:22

Salve,
da qualche giorno ho scaricato e masterizzato su Dvd, Linux Backtrack 4, la famosa distro orientata all'hacking, perché mi incuriosisce molto.
In questo momento la sto provando in modalità "Live" e devo dire che è veramente affascinante.
Ho tuttavia alcune domande da porre (c'è da tener presente che sulla macchina ho altri 4 sistemi operativi installati e funzionanti, quali: Xp sp.3, Ubuntu 10.10, Debian e Archlinux, più una partizione nascosta (ext3), una "Data" (Ntfs) e un'altra di 10 GB da riservare eventualmente a Backtrack):

- Installazione: parte con supporto grafico oppure è tipo Arch, cioè tutto da riga di comando?
- Grub: considerando che ci terrei molto a mantenere l'attuale Grub2 (installato con Ubuntu nell'Mbr e che non vorrei modificare perché altamente personalizzato), è possibile impedire, in fase d'installazione della Backtrack, che il suo Grub vada a sovrascrivere quello già esistente? magari salvandolo su un floppy e poi dare (da Ubuntu) un semplice sudo update-grub2, di modo che venga vista anche la nuova distribuzione? (con Debian ho fatto così).
- Ho letto che la nuova gestione dei pacchetti non si basa più sulla vecchia Slax, ma bensì su Debian, questo è molto positivo visti gli altri sistemi operativi presenti sulla macchina; il "parco software" quindi è ampio come quello di Ubuntu (o almeno quasi)?
- L'ultima partizione creata (quella per questa distribuzione in ext3) mi è stata messa sulla destra di Data, anziché accanto a sinistra ad affiancare le altre partizioni degli altri sistemi operativi; non c'è stato verso spostarla. Può creare problemi questo in fase di boot?
- Ultima (per ora): che "potenzialità" da in più questa distribuzione rispetto alle altre?

Grazie per le eventuali risposte, purtroppo è la prima volta che mi trovo ad usare questa distribuzione e le domande nascono da sé :).
usag
Utente Senior
 
Post: 251
Iscritto il: 15/08/07 16:20

Sponsor
 

Torna a Software Linux


Topic correlati a "Backtrack 4 e problemi d'installazione":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti