Condividi:        

Aiutoooooo come posso recuperare dati window in pc ora linux

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Aiutoooooo come posso recuperare dati window in pc ora linux

Postdi crimu » 27/09/10 18:24

Ciao,
il mio pc era molto lento ed ho chiamato il tecnico per vedere cosa si poteva fare. Lui mi ha proposto linux e mi ha inserito tutti i documenti esistenti in un hard disk esterno. Ora nell' hard disk esterno non si trova quasi niente, significa che non li ha salvati. Cosa posso fare? Posso tornare a window e provare a cercare nell'hard disk se li rintraccio? Aiutoooooo!
crimu
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 27/09/10 18:22

Sponsor
 

Re: Aiutoooooo come posso recuperare dati window in pc ora l

Postdi gunter » 27/09/10 19:14

nel tuo hd è già stato installata una distribuzione linux? Se è così, il problema sta proprio nel fatto di aver sovrascritto alcune parti del disco, quindi, parlando in generale, alcuni dati saranno persi o danneggiati altri potrebbero essere ancora lì da qualche parte. In una situazione simile mi sono trovato abbastanza bene con il programma testdisk però è un'operazione delicata.
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: Aiutoooooo come posso recuperare dati window in pc ora l

Postdi crimu » 27/09/10 19:49

Ti ringrazio per la piccola speranza che mi dai. Purtroppo io non ne capisco niente dovrò trovare qualche altro tecnico.
crimu
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 27/09/10 18:22

Re: Aiutoooooo come posso recuperare dati window in pc ora l

Postdi maxmula » 05/10/10 08:57

Eh sì... son cose che succedono anche ai più esperti. Quando poi si è obbligati a dipendere dagli altri è ancora peggio...

Solo una cosa: il tuo disco com'era fatto prima del "danno"?
Ovvero: avevi solo la partizione C: oppure ce n'erano anche altre?
Se (come spero) il tecnico ti ha formattato solo C, lasciando le altre intatte, dovrebbe esserti sufficiente "montare" le rimanenti partizioni su Linux per vederle intatte.
Se invece (come temo) ha riformattato l'intero disco... credo che ti sarà più utile un buon programma di recupero dati che faccia la scansione di tutta la superficie, tipo R-Studio o File Scavenger, che però girano sotto windows(quindi dovresti smontare il tuo disco, collegarlo ad un PC windows ed eseguire da lì il recupero).

Tieni però presente che i dati che si trovavano nei settori che ora sono fisicamente occupati dalla nuova installazione sono perduti x sempre.

Ciao e... buona fortuna!
MAx

PS. Facci sapere com'è finita. ;)
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Aiutoooooo come posso recuperare dati window in pc ora linux":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti