Condividi:        

Sono recidivo ,ma.....

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Sono recidivo ,ma.....

Postdi Ghigo » 19/04/03 13:35

Non ho ancora capito come si faccia a prendere ed installare un visualizzatore per poi andare cambiare il fatidico grub.conf.
C'è anche un comando per vedere che bootloader uno ha montato?
Ghigo
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 22/02/03 13:08

Sponsor
 

Re: Sono recidivo ,ma.....

Postdi Nicola » 19/04/03 14:15

Ghigo ha scritto:Non ho ancora capito come si faccia a prendere ed installare un visualizzatore per poi andare cambiare il fatidico grub.conf.


da shell (non grafico) vi /etc/grub.conf

sennò grafico installi (se nn è installato = se non funziona gvim o vim /etc/grub.conf ) l'rpm di di gvim ;)

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi zello » 19/04/03 14:39

Oppure installi pico (è compreso in nel pacchetto di pine), che è un po' più semplice da usare di vim, oppure usi gedit che è sicuramente installato assieme a gnome, o kedit che è sicuramente installto con kde.

Ciao.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi rayden » 19/04/03 17:19

zello ha scritto:Oppure installi pico (è compreso in nel pacchetto di pine), che è un po' più semplice da usare di vim, oppure usi gedit che è sicuramente installato assieme a gnome, o kedit che è sicuramente installto con kde.

Ciao.


bè normalmente come editor io uso joe... semplice conciso e sopratutto funziona benissimo in modalità testo... :)
Le uniche limitazioni che abbiamo sono quelle che ci poniamo da soli...
http://www.lightingandservices.com
http://www.lightingandservices.com/phoenix
rayden
Utente Senior
 
Post: 881
Iscritto il: 07/08/01 01:00


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Sono recidivo ,ma.....":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron