Condividi:        

Ubuntu 9.10, ho fatto del.....

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Ubuntu 9.10, ho fatto del.....

Postdi grilloparlante » 23/11/09 09:39

Tentando di fare chissa che, fuori dalla mia portata sicuramente, mi sono incas..... dopo aver installato Ubuntu 9.10, al punto tale che al momento mi ritrovo che:
dopo aver formattato con GParted, perchè in Win.7 non va Partion Magic, la partizione di Ubuntu, il motivo è quello di poter essere in grado di installare e disinstallare sia un SO che un programma, mi sono trovato al cospetto del pc che non mi partiva +, allora, ho messo il DVD di Ubuntu e ho reinstallato il SO facendo ripartire il pc.

Quando sono ritornato in Win.7 mi sono accorto che le partizioni di Ubuntu che sono passate da 2 a 4, così mi ritrovo con un HD in queste condizioni:
Immagine

DOMANDA:
è possibile eliminare le partizioni, ad esclusioni di quelle con Win7 e XP ???? senza perderle??, oppure formattare tutto l'HD, unendo tutte le partizioni poi installerò i SO.

MA COME SI FA ???????, l'alternativa non sarà di buttare l'HD??????

Chi mi da una mano.

saluti e grazie
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Sponsor
 

Re: Ubuntu 9.10, ho fatto del.....

Postdi luigi76 » 23/11/09 14:37

ciao, non ti preoccupare non devi buttare niente.
visto che hai usato gparted, con lo stesso puoi eliminare le partizioni che non ti servono, oppure se preferisci riformattare tutto puoi usare sempre gparted per cancellare tutto oppure inserire il cd d'istallaziuone di win7 (anche se non lo mai usato quindi non so come funziona esattamente). comunque se formatti tutto ti consiglio di installare prima win7 e poi ubuntu, così non avvrai problemi all'avvio per scegliere quale SO avviare. se fai il contrario windows ti cancellera il grub e poi ti tocca rimetterlo. installa win7 e poi inserisci il cd di ubuntu e scegli lo spazio da dedicare a ciascun SO.
spero di essere stato chiaro.
luigi76
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 06/11/08 14:24

Re: Ubuntu 9.10, ho fatto del.....

Postdi grilloparlante » 23/11/09 14:48

chiaro come il sole.

grazie
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Ubuntu 9.10, ho fatto del.....":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti