Condividi:        

Problema installazione plugin java su firefox

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Problema installazione plugin java su firefox

Postdi Jem83 » 05/11/09 13:46

Ciao a tutti!

Ieri ho installato da cd Karmic, tutto pare funzionare bene, ma nell'installazione di java ho dei problemi.
Credo di aver installato correttamente il file jre-6u17-linux-x64.bin, infatti ha creato la relativa cartella in /opt/java.

Il problema è che firefox non mi vede il plugin (che avevo installato secondo la procedura usata su intrepid)

* mkdir ~/.mozilla/plugins

* ln -s /opt/java/jre1.6.0_17/lib/amd64/libnpjp2.so ~/.mozilla/plugins/

ma aprendo una pagina che richiedeva java mi ha indicato due plugin tra cui scegliere. Io ho provato il Java (TM) Plug-in 1.6.0_15 (non ricordando che in realtà avevo appena installato la versione 1.6.0_17).

Ho provato anche a disinstallare il Java (TM) Plug-in 1.6.0_15, ma senza riuscirci, l'unica cosa che ho potuto fare è stato disattivarlo.
Inoltre, se nella barra di navigazione di firefox digito about:plugins questo plugin non mi risulta presente, ma se apro componenti aggiuntivi->plugin invece c'è.

Grazie mille! :D

Quindi, per favore, sapete indicarmi la procedura corretta per installare il plugin java migliore? Non so se può essere utile, ma il file java che ho installato è per linux-64.
Jem83
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 20/06/08 18:48

Sponsor
 

Re: Problema installazione plugin java su firefox

Postdi Jem83 » 05/11/09 16:34

Ok, non importa ho risolto.

In pratica si sono installati entrambi i plugin, ma da componenti aggiuntivi mi segnalava solo il più vecchio. Una volta che l'ho riattivato e sono andata su about:plugins infatti mi sono apparsi entrambi.
Al chè sono andata su synaptic e ho disinstallato il Java (TM) Plug-in 1.6.0_15, lasciando perfettamente funzionante il il Java (TM) Plug-in 1.6.0_17...
Jem83
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 20/06/08 18:48


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Problema installazione plugin java su firefox":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti