Condividi:        

problema funzione print screen con Ubuntu 9.04

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

problema funzione print screen con Ubuntu 9.04

Postdi ivo » 01/06/09 17:00

[Premessa]
i moderatori sanno a cosa mi serve sta roba
[/Premessa]
sto eseguendo dei print screen di ubuntu, mi vengono salvati con dei rettangoli neri all'interno dell'immagine
non so se sia dovuto al fatto che ho abilitato le funzioni di compiz per la trasparenza del cubo e varie altre cose...
ma comunque fatto sta che l'immagine che salvo contiene sempre dei rettangoli neri, che tra le altre cose non sono sempre nello stesso posto. Qualcuno sa darmi una mano?
La scheda video è Nvidia Gforce 8600 installata con gli ultimi driver che mi propone Ubuntu

Se vi servono più informazioni chiedetemi pure e cercherò di rispondervi in maniera più esauriente
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Sponsor
 

Re: problema funzione print screen con Ubuntu 9.04

Postdi scucciolz » 23/06/09 21:29

esistono vari programmi per catturare le immagini, hai provato ad usarne un altro oltre a quello che usi? puoi trovarlo semplicemente con la funzione aggiungi/rimuovi da Applicazioni..

ps: ma su linux non vanno installati driver... :undecided:
-------------------------------------------------------------------------------------------------->

I am an Ubuntu user!!
°my joy's my power°
Avatar utente
scucciolz
Utente Junior
 
Post: 78
Iscritto il: 07/02/09 18:45
Località: livorno

Re: problema funzione print screen con Ubuntu 9.04

Postdi zello » 24/06/09 10:08

ma su linux non vanno installati driver...

E secondo te come fa X a parlare con ogni differente scheda video? In esperanto?
I drivers ci sono, eccome, così come per tutti gli altri elementi hardware. Che poi per la maggioranza siano compilati assieme al kernel e distribuiti in sorgente come parte del kernel stesso non cambia la cosa.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44


Torna a Software Linux


Topic correlati a "problema funzione print screen con Ubuntu 9.04":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti