Condividi:        

Immagine iso per ubuntu [RISOLTO]

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Immagine iso per ubuntu [RISOLTO]

Postdi Bebbo22 » 05/05/09 19:34

Ciao a tutti, ho comprato ieri sera dal giornalaio che contiene un dvd allegato ad una rivista di ubuntu
Su questo dvd ci sono le istruzioni in formato PDF per imparare ad usare ubuntu, altri programmi più il sistema operativo ubuntu e xubuntu però c'è solamente un file in formato ISO
Ho dovuto perdere tempo per trovare un programmetto per scompattare il file.iso per poi poter masterizzare il cd di ubuntu.
Dopo tutto questo lavoro, provo a riavviare il computer, inizialmente sembra partire tutto bene ma poi mi dice che il cd è difettoso.
Mi sembra molto strano, dopo aver speso 7.90 euro dal giornalaio per aver comprato questo stranissimo dischetto dover poi utilizzare un dischetto vergine per la masterizzazione ubuntu in formato iso.
Voi che potreste dirmi al riguardo di questa stranissima situazione? A questo punto ci sono possibilità di trovare ubuntu (che funzioni bene) su internet?
Aiutatemi perchè sono veramente disperato!
grazie!
Bebbo22
 

Sponsor
 

Re: Immagine iso per ubuntu

Postdi LUPO21 » 05/05/09 22:29

non sono molto pratico del suddeto sistema operativo,ma magari prova adare un occhiata qui http://www.ubuntu-it.org/
PS: vedi qui per scaricarlo o ottenere il cd in altro modo http://www.ubuntu-it.org/Ottenere_Ubuntu.shtml
LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani

Re: Immagine iso per ubuntu

Postdi Bebbo22 » 06/05/09 06:56

Ok! adesso ci provo!
Bebbo22
 

Re: Immagine iso per ubuntu

Postdi gunter » 06/05/09 07:07

i file iso non si scompattano, si prendono così come sono e si masterizzano come immagine, opzione presente in tutti i programmi di masterizzazione (tranne quello integrato in windows)... ;)
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: Immagine iso per ubuntu

Postdi Bebbo22 » 06/05/09 08:41

Su nero non l'ho trovato!
Legge solamente le immagini.NRG
Non riconosce le immahini.ISO
Bebbo22
 

Re: Immagine iso per ubuntu

Postdi hydra » 06/05/09 10:02

Guarda, io l'immagine di kubuntu l'ho masterizzata con nero, e l'immagine è un iso. Se l'iso è già associata a nero basta cliccare sul file due volte e parte direttamente nero.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Immagine iso per ubuntu

Postdi axelrox » 06/05/09 16:46

Impossibile che Nero non riconosca le ISO, anche perchè le NRG sono ISO rese proprietarie da Nero.. quindi sono del tutto uguali.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Immagine iso per ubuntu

Postdi Bebbo22 » 06/05/09 20:43

Dopo vari tentativi, per risolvere il problema ho usato clone cd ma il problema è rimasto identico!

Il cd durante l'avvio mi da errori (errore del kernel).

Ho provato addirittura a scompattare l'iso e ho fatto un copia incolla con un programma simile a winzip ma è sempre uguale.

Va beh! ci rinuncio!
Bebbo22
 

Re: Immagine iso per ubuntu

Postdi hydra » 07/05/09 09:49

L'unica cosa che mi viene in mente è che l'immagine sia danneggiata. I passi sono semplicissimi:
- scarichi l'immagine (che è un iso)
- masterizzi l'immagine con un qualsiasi programma di masterizzazione (anche Nero, che masterizza di tutto, iso compresi)
- avvii il pc con il cd inserito

Se non va può essere appunto che l'immagine sia danneggiata o che non sia stata masterizzata correttamente.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Immagine iso per ubuntu

Postdi Bebbo22 » 08/05/09 06:17

Tutto a posto :) ci sono riuscito :D in effetti, quando aprivo l'immagine di nero, non mi riconosceva limmagine.ISO perchè non avevo cliccato su APRI TUTTE LE IMMAGINI DI NERO.
Era facile :oops: perchè non ci ho guardato prima?
Ero distratto ma adesso è tutto a posto! Adesso farò un po' di pratica con linux :lol: :D :)
Grazie a tutti per l'aiuto
Bebbo22
 


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Immagine iso per ubuntu [RISOLTO]":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti