Condividi:        

Ubuntu da USB

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Ubuntu da USB

Postdi Ale.P. » 29/04/09 17:38

Salve a tutti,

ho acquistato recentemente un eepc asus 1000he con window preinstallato, volevo provare Ubuntu remix ed ho installato il sistema sulla chiavetta usb.
ho un paio di domande:
1) per far partire ubuntu devo avviare il computer premere F2 per entrare nel bios, uscire dal bios (senza aver fatto niente). aquesto punto il sistema riconosce ubuintu e parte, altrimenti non vede la penna usb e avvia windows. come faccio a far riconoscere la penna usb senza dover entrare nel bios tutte le volte ?

2) esiste un modo per installare ubuntu, magari nella chiavetta usb (8GB), in maniera permanente? attualmente parto in modalita LIVE ed è un po scomodo (perdita dati ecc ecc).

grazie e scusate l'ignoranza.

ciao,.
Ale.
Ale.P.
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 30/08/07 13:58

Sponsor
 

Re: Ubuntu da USB

Postdi baf-on » 29/04/09 19:02

Immagine....Immagine
Avatar utente
baf-on
Moderatore
 
Post: 929
Iscritto il: 16/12/06 18:47
Località: ChipTown

Re: Ubuntu da USB

Postdi luigi76 » 30/04/09 13:19

ciao, dovresti entrare nel bios e cambiare la sequenza di boot.
metti prima usb e poi hd e prova se va.
luigi76
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 06/11/08 14:24

Re: Ubuntu da USB

Postdi Ale.P. » 04/05/09 19:34

Grazie delle risposte ma no ho ancora risolto

1) per rendere definitiva l'installazione su usb, la guida indicata prevede di aver già un sistema linux.
io ho un Eeepc con window (e senza lettore cd) quindi ho delle difficoltà .... sapete darmi qualche altra dritta?


2) la sequenza di boot è corretta (prima usb poi hd), ma non parte. l'Eeepc ha una funzione chiamata boot boster o qualcosa di simile, che dovrebbe rendere l'accensione e lo spengimento di Window più veloce, quindi non vorrei disattivarlo. come posso fare?


grazie e ciao,
Ale
Ale.P.
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 30/08/07 13:58

Re: Ubuntu da USB

Postdi luigi76 » 04/05/09 21:51

da cd puoi installare direttamente su usb, però se non hai il lettore non saprei.
la butto lì: prova ad installare ubuntu su macchina virtuale e da li poi ti crei un disco di avvio usb.
sistema-amministrazione-creazione disco avvio usb, dovresti poter usare l'immagine iso senza problemi.
luigi76
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 06/11/08 14:24


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Ubuntu da USB":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti