Condividi:        

Grub su floppy: possibile?

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Grub su floppy: possibile?

Postdi usag » 08/12/08 00:17

Salve,

ho installato Kubuntu 8.10 a 64 bit (dato che ho un Amd Athlon 64) sul mio hd, dopo aver modificato ex-novo tutte le partizioni, accanto a Xp. Bene, a dire il vero io ero intenzionato a lasciare il boot loader di Windows nell'Mbr, e a posizionare Grub in un floppy, in modo da avviare Linux solo col floppy, mentre Windows partirebbe in automatico.
Io pensavo che questa scelta fosse data in fase di installazione di Kubuntu (avendo avuto in precedenza altre distro che permettavano di scegliere dove installare Grub); invece mi son ritrovato, ad installazione ultimata, con Grub installato nell'Mbr, senza che mi avesse chiesto cosa fare, mandando all'aria così tutto il lavoro. Ora vorrei rimediare senza esser costretto a reinstallare ex-novo, per l'ennesima volta, Windows; so che esiste il comando "fixmbr", da console di ripristino; ma per prendere Grub "di peso" e schiaffarlo nel floppy, non so come fare, e le guide che ho provato non danno esiti buoni.
Vi sarei estremamente grato se mi riusciste a spiegare come fare per venirne fuori, senza ricominciare tutto da capo per l'ennesima volta...sono stanco davvero a questo punto.

P.S. C'è un'altra cosa che ho notato (ma di secondaria importanza); cioè la lentezza impressionante del processo di installazione di Kubuntu (ben 2 ore e rotte); non mi era mai capitato una cosa del genere, neanche con Windows; eppure, essendo anche a 64 bit, dovrebbe essere una distro più "veloce" di un buon 10-15%, rispetto ad una 32 bit, e invece è moooolto più lenta...mah.

Grazie per eventuali risposte :!:.
usag
Utente Senior
 
Post: 251
Iscritto il: 15/08/07 16:20

Sponsor
 

Re: Grub su floppy: possibile?

Postdi sephiroth_88 » 06/01/09 17:38

volevo risponderti riguardo all'installazione di Kubuntu x86 i primi processori a 64 bit (alcuni modelli di P4 HT, i primi dual core e i primi 64 bit di amd) davano questo problemi con installazione di distro a 64 bit quindi è normale tranquillo.
cpu: amd64x2 4400+ (2,4 ghz) - 2 gb di ram - 160x2 gb hd raid 0 geforce 8600 gt 512 mb OS: VISTA Home Premium, XP Pro, Ubuntu Server
sephiroth_88
Utente Senior
 
Post: 553
Iscritto il: 30/03/07 23:28

Re: Grub su floppy: possibile?

Postdi sephiroth_88 » 06/01/09 17:42

scusa volevo dire riguardo all'installazione di kubuntu x64
cpu: amd64x2 4400+ (2,4 ghz) - 2 gb di ram - 160x2 gb hd raid 0 geforce 8600 gt 512 mb OS: VISTA Home Premium, XP Pro, Ubuntu Server
sephiroth_88
Utente Senior
 
Post: 553
Iscritto il: 30/03/07 23:28

Re: Grub su floppy: possibile?

Postdi usag » 06/01/09 21:16

Ok, grazie.
usag
Utente Senior
 
Post: 251
Iscritto il: 15/08/07 16:20


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Grub su floppy: possibile?":

Possibile Virus???
Autore: danibi60
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti