Condividi:        

Dvd con immagine iso, impossibile da avviare all'accensione.

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Dvd con immagine iso, impossibile da avviare all'accensione.

Postdi usag » 20/09/08 21:11

Salve a tutti,

ho masterizzato un'immagine iso relativa a Debian 4.0, per Amd64 (dato che ho un Amd Athlon 64), prelevata direttamente dal sito www.debian.org; il file che ho scaricato - tramite Bittorrent - è il primo (ci sono 3 file bin), dato che è l'unico avviabile.
Bene, masterizzazione avvenuta con successo, eseguita con Brasero; prima di riavviare, esploro il dvd, e sembra tutto ok; ma quando riavvio, mi parte direttamente l'elenco dei sistemi operativi, come se caricasse dall'hard disk; ho già impostato il "boot device", su cd/dvd, come primo boot device; infatti, per un istante (a dvd inserito, ovviamente), mi da' "Caricamento da cd", ma subito dopo parte Grub, con l'elenco dei sistemi operativi, e il dvd non vien proprio "visto", perché non sento neanche il lettore accendersi, cosa che dovrebbe fare, invece.
Questa è la terza immagine che va a vuoto (si, perché avevo tentato con le altre 2, che però ho scoperto non essere avviabili,ma soltanto di completamento alla prima).
Son sicuro che non è un problema di lettore, perché gli altri cd/dvd li legge bene, anche all'avvio, compreso quello che ho di Ubuntu.
La masterizzazione è andata a buon fine; ho eseguito, con Brasero, anche il controllo integrità dei dati, per esser sicuro, tuttavia, non c'è verso far partire sto dvd.
Il contenuto, al suo interno, c'è, dato che l'ho "esplorato".
Mi sembra strano che sul sito ufficiale di Debian, ci sia un file corrotto, e che nessuno non se ne sia ancora accorto...
Grazie per un eventuale aiuto.
usag
Utente Senior
 
Post: 251
Iscritto il: 15/08/07 16:20

Sponsor
 

Re: Dvd con immagine iso, impossibile da avviare all'accensione.

Postdi usag » 20/09/08 21:42

Ah, mi son dimenticato di dire che ho eseguito l'hash md5 dell'immagine iso scaricata (l'avevo dato quasi per scontato), e confrontato con quello "sorgente"; ebbene, sono identici: 2f53c8c0cd8562b446597a2c92e8c39d.
usag
Utente Senior
 
Post: 251
Iscritto il: 15/08/07 16:20

Re: Dvd con immagine iso, impossibile da avviare all'accensione.

Postdi delo » 21/09/08 18:57

Ciao

che pc usi?
ho un problema analogo su ibm x366 server;
riesco avviare da disco con i CD ma non con DVD.

delo
Chi non ammette l'insondabile mistero non può essere neanche uno scienziato. (Albert Einstein)
delo
Utente Junior
 
Post: 85
Iscritto il: 22/12/01 01:00
Località: Milano


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Dvd con immagine iso, impossibile da avviare all'accensione.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti