Condividi:        

Files avi danneggiati con Emule sotto Linux.

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Files avi danneggiati con Emule sotto Linux.

Postdi usag » 19/07/08 19:32

Ciao a tutti,
negli ultimi tempi ho riscontrato un'anomalia strana nei files completati da Emule (sotto Wine, ovviamente), con Linux Ubuntu; i files che ho scaricato sono tutti Dvd rip (quindi in teoria perfetti), ma al momento che li riproduco, il video e l'audio partono sì normalmente, ma ogni pochino il video si pianta (si blocca l'immagine), ciò nonostante l'audio prosegua normalmente; dopo 2 o 3 secondi di "ferma immagine", il video torna in riproduzione, riallacciandosi alla traccia audio in esecuzione in quel momento, quindi saltando la parte che non è stata riprodotta, a causa del blocco. Quindi il video si pianta per qualche secondo, ma l'audio continua tuttavia ad essere riprodotto normalmente.
Siccome ho notato che quest'anomalia si verifica da quando uso Emule sotto Linux, mentre quando usavo Emule sotto Windows, tutto ciò non era mai successo, mi chiedevo se Emule sotto Linux fosse altrettanto affidabile, oppure se ci fossero dei problemi di scrittura sul filesystem Ntfs, anche se so che l'ultima versione di Ubuntu supporta la scrittura su tutti i tipi di filesystem.

P.S. So che c'è Amule per Linux (che peraltro ho già installato e configurato), ma per motivi a me ancora sconosciuti, Kad non vuol saperne di uscire dallo stato "firewalled" (ho id alto e kad firewalled, con Amule), mentre con Emule (sotto wine, ovviamente), ho id alto e kad connesso.
Navigo dietro un router, ma ho già perfettamente configurato tutte le porte necessarie, compresa la Tcp+3, che usa Amule, ma il kad di Amule rimane sempre in stato firewalled.

P.P.S. Mi capita di usare Emule, sia con Windows, sia con Linux (a secondo di come avvio, ma per il 90% lo uso sotto Linux), "condividendo" le cartelle "Incoming" e "Temp", che sono entrambi nelle partizione "Dati" (formattata in Ntfs); non so se questo possa o meno influire sul "risultato finale".

Grazie in anticipo a chiunque voglia rispondermi.
usag
Utente Senior
 
Post: 251
Iscritto il: 15/08/07 16:20

Sponsor
 

Re: Files avi danneggiati con Emule sotto Linux.

Postdi gunter » 19/07/08 23:49

Ma lo scherzo del video a scatti/blocco ricorre anche se riproduci lo stesso file da windows? (per escludere problemi di codec o di riproduzione del video)
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: Files avi danneggiati con Emule sotto Linux.

Postdi usag » 20/07/08 15:11

Ciao.

Ma lo scherzo del video a scatti/blocco ricorre anche se riproduci lo stesso file da windows?


Scusa, non ho precisato un particolare; i files che scarico li "parcheggio" momentaneamente nella partizione "dati", per poi spostarli definitivamente su un hard disk esterno, che ho collegato, tramite presa scart, alla tv, per poterli riprodurre su di essa, come se fosse un lettore dvd.
Di conseguenza, io, sul pc, visualizzo di tanto in tanto qualche anteprima, giusto per vedere se il file è ok, e di solito lo è; ovviamente non posso mettermi a vedere un film intero su pc, solo per vedere se ha qualche secondo di difetti;
questo problema, quindi, l'ho constatato ad operazioni ultimate, quando i film eran già stati spostati sul supporto esterno; il problema, ovviamente, mi si è presentato durante la riproduzione sulla tv, tramite l'hdd esterno, che, in teoria, dovrebbe già disporre di tutti i codecs necessari per la corretta riproduzione di qualsiasi file avi.
Proverò tuttavia, a cercare di riprodurre le parti "danneggiate" sotto Windows.
Grazie comunque :!: .
usag
Utente Senior
 
Post: 251
Iscritto il: 15/08/07 16:20

Re: Files avi danneggiati con Emule sotto Linux.

Postdi ivo » 05/01/09 17:16

se vuoi testare i video sotto Linux devi aver installato i win32codecs
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Files avi danneggiati con Emule sotto Linux.":

Emule
Autore: MarioLombardi
Forum: Software Windows
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron