Condividi:        

UBUNTU WI-FI NON TROVA RETI [RISOLTO]

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

UBUNTU WI-FI NON TROVA RETI [RISOLTO]

Postdi lottan » 28/01/08 00:45

Ciao ragazzi utilizzo ubuntu 7.10 su un portatile dell latitude d610 sono riuscito ad ottimizzare tutto solo da ieri la mia wi-fi non mi trova + nessuna rete premetto che è andato tutto bene per mesi.
Per configurare la mia wireless ho dovuto prima installare i driver nativi di linux dopo installare ndiswrapper installare i driver di windows e prima di caricare il modulo ho dovuto disinstallare i driver nativi e poi caricare il modulo.
Scusate la mia sk wireless è una bcm4318.
Solo che ieri non so cosa gli sia preso e dopo che l'ho utilizzato per diverse ora dopo averlo lasciato spento per un po' al momento della riaccensione non mi rileva + reti che si possare essere bruciare la sk wi-fi???(è integrata nel portatile) ho provato a resettare il mio router acces point della cisco e a disinstallare e reinstallare i driver della sk wi-fi ma con vano successo; domani a lavoro proverò ad aprirlo per verificare che non si sia staccato qualche stupido cavo o robe così insomma.
Mi interessava capire come posso verificare se la sk wireless a livello hw sia tutto apposto dato che ieri il portatile si è scaladato parecchio grazio in anticipo per il vostro aiuto...
lottan
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 14/02/07 22:41
Località: milano

Sponsor
 

Re: UBUNTU WI-FI NON TROVA RETI

Postdi gunter » 28/01/08 15:51

In linea di massima non si brucia così facilmente la scheda wireless e non è indicativo il fatto che non rilevi più reti...In più le schede broadcom hanno sempre avuto qualche problema sia con i driver presenti nel kernel sia attraverso ndswrapper (caso comunque più stabile)...Detto questo questo fenomeno è una costante o è qualcosa di casuale?

P.s.: aprire i portatili è una cosa sconsigliabile perchè se non erro la garanzia si invalida... ;)
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: UBUNTU WI-FI NON TROVA RETI

Postdi lottan » 29/01/08 13:16

Come già detto è andato tutto bene per diversi mesi è la prima volta che mi capita.
La garanzia è scaduta tranquillo
lottan
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 14/02/07 22:41
Località: milano

Re: UBUNTU WI-FI NON TROVA RETI

Postdi lottan » 30/01/08 14:00

OK RISOLTO non so come ma si era disabilitata sul bios
lottan
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 14/02/07 22:41
Località: milano


Torna a Software Linux


Topic correlati a "UBUNTU WI-FI NON TROVA RETI [RISOLTO]":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti