Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

ATI-linux MInt Problema effetti grafici[RISOLTO]

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: gunter, zendune

ATI-linux MInt Problema effetti grafici[RISOLTO]

Postdi Mikele46 » 25/01/08 14:51

ho da poco installato linux mint sul mio pc....però nonostante abbia installato i driver della scheda video non riesco ad attivare gli effetti grafici (che sono gnome)...non so assolutamente il perché....potete aiutarmi?????!!!!!!!!!!



P.S cercate di esssere chiari sono alle prime armi....grazie infinite ;) ;)
Immagine
Avatar utente
Mikele46
Utente Senior
 
Post: 521
Iscritto il: 20/08/06 15:16
Località: Napoli

Sponsor
 

Re: Problema effetti grafici

Postdi gunter » 25/01/08 15:05

Perdonami ma cosa intendi per "effetti grafici" compiz o semplicemente l'ambiente grafico gnome che nomini?arrivi al login?
Che scheda video hai?
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3629
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: Problema effetti grafici

Postdi Mikele46 » 25/01/08 16:15

si riesco a fare il login ma poi quando clikko col tasto destro sul desktop per cambiare gli effetti visivi in imposta sfondo scrivania>effetti visivi mi esce un errore con scritto The Composite extension is not available

la scheda video è una ati radeon 9600 SE

p.s hai capito di che effetti parlo???
Immagine
Avatar utente
Mikele46
Utente Senior
 
Post: 521
Iscritto il: 20/08/06 15:16
Località: Napoli

Re: Problema effetti grafici

Postdi gunter » 25/01/08 16:38

Si non è attivata la funzione composite nel tuo file /etc/X11/xorg.conf, poichè linux mint è del tutto simile a ubuntu e company ti puoi riferire a queste guide:
http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Vide ... =%28ati%29
http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Vide ... =%28ati%29
http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Vide ... =%28ati%29

In cui vengono descritte alcue procedure in base ai driver utilizzati per attivare compiz-fuzion cubi e altre amenità ....
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3629
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: Problema effetti grafici

Postdi Mikele46 » 25/01/08 20:41

grazie ho risolto attivando composite....garzie 1000 sei stato veloce e chiaro...
Immagine
Avatar utente
Mikele46
Utente Senior
 
Post: 521
Iscritto il: 20/08/06 15:16
Località: Napoli


Torna a Software Linux


Topic correlati a "ATI-linux MInt Problema effetti grafici[RISOLTO]":

Problema Windows 10
Autore: asso1998
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti