Condividi:        

Installzione back track dual boot winz-linux [RISOLTO]

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Installzione back track dual boot winz-linux [RISOLTO]

Postdi Gabrielelinupro » 01/12/07 15:44

ciao, ho un problema , io ho installato windows, ed ora vorrei installare back track e all'avvio del pc scegliere quale so avviare.
Con fedora , installava grub che automaticamente riconosceva windows e configurava il bootloeader in modo che all'avio del pc si potesse scegliere cosa aavviare. Quando vado a installare backtrack invece , mi installa lilo e non mi da la scelta , ma si avvia solo backtrack , senza possibilità di scelgiere di avviare windows.
Come posso fare per configurare lilo in modo che si possa scegliere anche windows??( ho letto qua e la ee la configurazione di lilo sembra piuttosto complicata per le mie conosceze)
ho provato ad installare backtrack e poi installare fedora in modo che lilo venisse sovrascritto da grub , ma durante l'installazione di fedora durante la configurazione di grub , il bootlooader sembra riconoscere solo windows e fedora e non riesco ad avviare la partizione in cui ho installato backtrack.
durante l'installazione di backtrack si puo scegliere di non installare lilo, ho provato ma il risultato è stato quello di non riuscire ad avviare backtrack ma solo fedora e windows.
Come posso configurare il grub da fedora in modo che riconosca anche backtrack? oppure come posso configurare lilo? io vorrei avere windows e backtrack , e se si puo anche fedora ma solo se non ci scleri da fare per mettere 3 so.
vi prego aiutatemi ho già rpovato di tutto. consigliatemi vvoi cosa fare . ciaooo grazie
Gabrielelinupro
Utente Senior
 
Post: 143
Iscritto il: 06/12/04 20:12

Sponsor
 

Postdi zendune » 01/12/07 17:16

Il file di configurazione di lilo si trova in /etc/lilo.conf
Faccio due supposizioni:
1- che il disco sia IDE su prima canale master;
2- che windows si trovi nella prima partizione.

Apri come root il file lilo.conf ed aggiungi :
Codice: Seleziona tutto
other=/dev/hda1
        label="windows"
        table=/dev/hda

salva il file e da console amministrativa dai il comando lilo -v, così vedi pure che fa.
Riavvia ed il gioco dovrebbe essere fatto.

Diciamo che la BackTrack 2 nasce come liveCD proprio per il suo uso ... 'malizioso'.
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia

Postdi Gabrielelinupro » 04/12/07 12:39

grazie , con qualche piccola modifica al codice postato da te sono riuscito a configurare lilo grazie mille ciao
Gabrielelinupro
Utente Senior
 
Post: 143
Iscritto il: 06/12/04 20:12

Postdi gunter » 04/12/07 15:46

magari posta quella sezione del file che hai aggiunto tu ;)
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Postdi Gabrielelinupro » 11/12/07 18:54

questo è quello che ho aggiunto:
Codice: Seleziona tutto
#windows
other=/dev/sda1
label=windows
table=/dev/sda
Gabrielelinupro
Utente Senior
 
Post: 143
Iscritto il: 06/12/04 20:12


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Installzione back track dual boot winz-linux [RISOLTO]":

Boot
Autore: giove80
Forum: Software Windows
Risposte: 42

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti