Ciao a tutti, ho scaricato ubuntu, ma anche con l'aiuto in questo forum non sono riuscito a cavare un ragno dal buco.Volevo sapere se esiste una versione di linux che non necessita di shell, prompt dei comandi o come si chiama e che supporta il modem adsl usb.
Grazie
I modem usb sono una bestia rara come hai già visto e non credo ci sia distribuzione che comprenda i driver, in sostanza se devi installare qualcosa da sorgenti avrai per forza bisogno della shell.
Dicono che simplymepis abbia il miglior supporto hardware e sia semplice da utilizzare, in alternativa c'è anche Mandriva o PcLinuxOs...
Visto che sei sempre disponibile voglio mettere alla prova la tua pazienza.Ho partizionato il disco fisso per ubuntu. Ora se vorrei formattare solo la partizione di ubuntu e installare uno dei so che mi hai elencato cosa devo fare?
Potresti inserire i cd seguire le istruzioni al momento di partizionare scegli se cancellarla e rivedere le dimensioni della partizione oppure semplicemente la formatti e parti con la nuova installazione...