Condividi:        

problemi con kubuntu, vi prego aiutatemi!

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

problemi con kubuntu, vi prego aiutatemi!

Postdi maxis » 29/07/07 21:58

Salve a tutti

Ho scaricato l'ultima versione di kubuntu da internet e l'ho masterizata per installarla nel mio pc.
una volta però inserito il cd e riavviato il sistema, esso non fa partire il cd ma direttamente mi spunta la schermata dove posso scegliere i 2 sistemi operativi gia installati nell'hard disk (xp e vista).
come posso risolvere questo problema? oppure, c'è un'altro sistema per istallare il mio linux?????
:undecided:

Ho gia provato linux ubuntu nel mio vecchio computer (un 32bit nel quale partiva perfettamente) e non sono riuscito ne a connettermi ad internet (prima avevo un modem access runner usb, ora un router collegato col cavo) ne a installare alcun tipo di applicazione.
Vi sarei molto grato se mi aiutaste a risolvere questi miei problemi.

Ecco il mio computer:
scheda madre ASUS M2N4-SLI
ram: 2048
processore: amd dual core x 64 bit (ho scaricato kubuntu x64, ho fatto bene??)
scheda video: ATI RADEON X1550
2 hard disk con 2 partizioni l'uno (uno dei due hard disk va a 10.000 giri)

Vi ringrazio anticipatamente e scusate per l'ignoranza.
:)
maxis
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 08/07/07 13:20

Sponsor
 

problema x metà risolto... ho ancora bisogno di aiuuuuuuutoo

Postdi maxis » 29/07/07 22:41

la prima parte l'ho risolta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sto scrivendo da kubuntu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sono quindi riuscito anche a connettermi ad internet.
ho ancora un'altro problema, anzi altri due.
riuscire a installare 1 programma... e....... riuscire a fare la chiocciola :eeh:
con windows la facevo ctrl+at+chiocciola... ma qui.....nn lo so proprio. mi aiutate?
grazie ;)
maxis
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 08/07/07 13:20

Re: problema x metà risolto... ho ancora bisogno di aiuuuuuu

Postdi zendune » 31/07/07 10:01

maxis ha scritto:riuscire a installare 1 programma...

Per installare un programma vi sono due strade:
1- usare adept. Nel cliccare sulla "K" in basso a sinistra dovresti trovare la voce "Aggiungi/rimuovi programmi", oppure in K -> Sistema -> Gestore Adept. Naturalmente devi avere delle fonti (repository) da dove caricare i programmi.
2- usare i sorgenti. Per un neofita questa è la strada più dura......
maxis ha scritto:riuscire a installare 1 programma... e....... riuscire a fare la chiocciola :eeh:
con windows la facevo ctrl+at+chiocciola... ma qui.....nn lo so proprio. mi aiutate?

Dipende dalla tastiera. Per me basta usare ALT GR + ò (lettera a destra della L).
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia


Torna a Software Linux


Topic correlati a "problemi con kubuntu, vi prego aiutatemi!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti