Condividi:        

Scheda video ed effetti 3D

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Scheda video ed effetti 3D

Postdi skid » 27/04/07 21:13

Ciao a tutti, grazie alle m ie letture su linux ho scoperto i vari tty...molto comodi quando devi lavorare in console...ma questa è un'altra storia :lol:
Diciamo che me la tiro un pò ora che sto cominciando a barc manearmi meglio in linz.

Cmq visto che mi andava spesso in crash tutto, e visto che me lo faceva anche in winz (quando lo usavo ;) ) dopo l'installazione della scheda grafica (ATI radeon 9250), ho pensato che magari, avrebbe fatto bene scaricare il drive giusto della scheda grafica (in gonfigurazione hardware trovavo una 9500).
Prima ho provato dal sito AMD/ATI, ma i due rpm non funzionavano perchè mi mancavano un sacco di librerie. Allora sono andato nel centro di controllo di Mandriva, ed ho visto che c'era un tool di configurazione e driver che comprendevano la radeon 9250.
Ho scaricato i pacchetti associati al tool, e m i ha dato un errore di installazione.
Cmq fatta la verifica lo vedevo installato, e sono poi andato in configurazione hardware, come suggerito dall'help per configurare la scheda.
FAtto quello, finalmente mi vedo la mia bella 9250 installata...peccato che non posso più far girare la grafica 3D ! mi dice che il mio sistema non la supporta...ma come, prima andava!

Beh a dirla tutta erano più le volte che andava in crash che.... 8) 8) 8) 8)
skid
Utente Senior
 
Post: 178
Iscritto il: 23/09/02 08:16

Sponsor
 

Torna a Software Linux


Topic correlati a "Scheda video ed effetti 3D":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron