Condividi:        

Installazione di FluxBox

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Installazione di FluxBox

Postdi Enzo83 » 07/12/02 12:53

Quando cerco di installare fulxbox, al primo passo, dopo avere digitato il comando

# ./configure

dopo una lista di cose andate bene, ad un attimo dalla fine restituisce gli errori

checking for t_open in -lnsl... no
checking for socket in -lsocket... no
checking for X... no
configure: error: Fluxbox requires the X Window System libraries and headers.

La cosa assurda è che X Windows è installato e funziona, infatti i comandi li lancio dalla consol di KDE.
Ho installato Linux Mandrake 7.1, da cosa può dipendere il problema e come posso fare per risolverlo?
Grazie a tutti
Enzo83
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 25/10/02 09:35

Sponsor
 

Postdi Nemok » 07/12/02 13:30

Mi viene in mente che potresti avere una versione di XFree troppo vecchia.Prova ad aggiornare XFree.Oppure aggiorna direttamente tutta la distribuzione (in edicola trovi la 9) :P
Nel 1968 la potenza operativa di 2 C-64 hanno portato un razzo sulla luna. Oggi la potenza operativa di un Athlon 4000+ viene usata per far girare Windows XP....Qualcosa deve essere andato storto....
--Powered by Debian Sid/unstable on 2.6.10--
Nemok
Utente Senior
 
Post: 1420
Iscritto il: 04/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Enzo83 » 07/12/02 22:29

Il punto è che è installato su un pentium 60 con 32MB di RAM, il tutto gira talmente lento che ho già chiesto a un amico se mi recupera una distribuzione più leggera da installare. Nel fratempo però volevo provare a farci qualcosa.
Inoltre installare mi è difficile perchè non so come montare il lettore cd-rom (come da topic "problemi con interfaccia grafica e cd").
Comunque grazie per il consiglio, vedo se riesco a scaricare un server x più aggiornato (sperando che sia abbastanza piccolo da stare su pochi floppy)
Enzo83
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 25/10/02 09:35

Postdi Nemok » 08/12/02 13:27

Il fatto è che non dipende molto dalla distribuzione "leggera".Qualunque distro se dovutamente settata è leggera.Ciò che c'è di pesante è X,per questo fluxbox sarebbe la soluzione ideale.Prova a fare quello che ti ho detto,sennò fai sempre in tempo a provare altre soluzioni tipo window maker,enlightenment o simili.
Sarebbe cosa buona e giusta ricompilarsi il kernel ad hoc,caricando solo l'essenziale.
Nel 1968 la potenza operativa di 2 C-64 hanno portato un razzo sulla luna. Oggi la potenza operativa di un Athlon 4000+ viene usata per far girare Windows XP....Qualcosa deve essere andato storto....
--Powered by Debian Sid/unstable on 2.6.10--
Nemok
Utente Senior
 
Post: 1420
Iscritto il: 04/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Enzo83 » 11/12/02 23:16

Ok, proverò a fare come mi hai consigliato, anche perché per ora non ho proprio le conoscenze per mettermi a ricompilare il kernel.
Grazie mille
Enzo83
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 25/10/02 09:35


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Installazione di FluxBox":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron