Condividi:        

navigare con un cellulare

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

navigare con un cellulare

Postdi castelmax » 03/12/02 14:17

Utilizzo un portatile (Dell Inspiron 5000) dotato di porta Irda, sul quale ho installato la distribuzione Mandrake 8.1.
Innanzitutto, dato che con Windows mi connetto via Gprs (con cavo seriale) ad internet col mio cellulare Siemens S45, mi piacerebbe sapere se posso collegarmi alla rete anche con Linux. Ne ho sentito parlare in qualche forum, ma mi piacerebbe sapere come fare, e sopratutto dove reperire i driver del modem (del S45 o del S35).
Inoltre ho notato che all'avvio di Linux tale porta viene riconosciuta, ma guardando le risorse da X (ad esempio tramite "HardDrake"), non c'è traccia della porta infrarossi.
Come fare per attivarla (e configurarla)?
castelmax
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 21/11/02 18:48

Sponsor
 

Postdi aladdin » 11/12/02 19:28

Per la porta infrarossi dovresti controllare il kernel. Se non e' supportata devi ricompilare. Magari lo rendi un modulo e non appesantisci eccessivamente il sistema.
Nota: anche io mi collego ad internet via gprs con un t68i con infrarossi e sarei contento di farlo anche col pinguino. Al momento sto studiando le comunicazioni tra modem e os per rifarlo da linux. Speriamo bene! :)
aladdin
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 11/12/02 14:11

Postdi castelmax » 15/12/02 02:30

La porta viene rilevata durante il boot, ma poi è impossibile utilizzarla. Se fosse solo questo il problema, utilizzerei il cavo dati seriale, ma esistono dei drivers Siemens per Linux?
castelmax
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 21/11/02 18:48


Torna a Software Linux


Topic correlati a "navigare con un cellulare":

Blocco cellulare
Autore: sofiaa
Forum: Forum off-topic
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti