Condividi:        

Problema con mandrake

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Problema con mandrake

Postdi `Sw4n` » 13/11/02 12:03

Allora... cominciamo dal principio: di linux non è che ci capisca molto, ma ho deciso lo stesso di installarlo sul mio computer proprio per imparare qualcosa; allora, trovati i cd della mandrake 8.1, un bel giorno, ho provato ad installarlo; arrivato ad un certo punto dell'installazione mi si bloccava, e lì per lì ho pensato: sarà un bug nel kernel, o sarò io che sono scarso. Allora ho ripiegato per la distribuzione debian; l'installazione è andata bene, l'ho configurata, ma purtroppo, come ho detto, non sono ancora molto pratico di linux. L'altro giorno in edicola vedo che è uscita la mandrake 9.0 e ne prendo una copia, provo ad installarla, pensando che avessero risolto il problema, ma ancora non va, e il problema è sempre lo stasso:
error in stage2 trying to execute /usr/bin/runinstall2
from the installatin volume,
the following fatal error occurred

Fatal error in stage1:
not a directory
can't recover from this.

kernel panic: VFS: unable to mount root fs on 01:03
Grazie a chiunque mi voglia aiutare



'Sw4n'
`Sw4n`
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 13/11/02 11:57

Sponsor
 

Postdi Nemok » 13/11/02 14:11

IN quale fase dell'installazione ti succede?AL primo reboot?
Nel 1968 la potenza operativa di 2 C-64 hanno portato un razzo sulla luna. Oggi la potenza operativa di un Athlon 4000+ viene usata per far girare Windows XP....Qualcosa deve essere andato storto....
--Powered by Debian Sid/unstable on 2.6.10--
Nemok
Utente Senior
 
Post: 1420
Iscritto il: 04/09/01 01:00
Località: Roma

problema risolto

Postdi `Sw4n` » 16/11/02 17:17

Il problema avveniva al momento di caricare i primi file in memoria... cm ho risolto il problema... era una questione di master e slave tra cd e masterizzatore, infatti quando ho messo il cd di installazione nel masterizzatore l'installazione è partita.
Grazie cmq per l'aiuto
`Sw4n`
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 13/11/02 11:57


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Problema con mandrake":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti