Condividi:        

Problemi con d4x

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Problemi con d4x

Postdi Delta9 » 16/10/02 16:36

Ho un altro problema con Linux...
Volevo installare Downloader for X su Mandrake 8.2 (per scaricare la 9 ;) ); ho scaricato l'RPM per RedHat e ho cercato di istallarlo...
Subito mi ha detto che per funzionare aveva bisogno di GTK2. Io l'ho scaricato, ho cercato di installarlo ma mi dice che mancano alcune "shared libraries".
Se qualcuno sa come risolvere il problema gliene sarei grato...
La ragione della nissuna ragione che alla mia ragione vien fatta, rende sì debole la mia ragione che con ragione mi dolgo della vostra bellezza.
Delta9
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 13/10/02 18:54

Sponsor
 

Postdi rebol » 17/10/02 09:29

Ho installato varie volte d4x, però da tar.gz, non da alcun problema, ti consiglio di farlo da li. Non sempre i pacchetti per le altre distro funzionano sulla propria. Questo vale anche per mdk che originariamente era dichiarata compatibile con rh, ma ora non sono più sicuro che questa compatibilità venga mantenuta.
HITOTSU JINKAKU KANSEI NI TSUTOMURU KOTO
HITOTSU MAKOTO NO MICHI O MAMORU KOTO
HITOTSU DORYOKU NO SEISHIN O YASHINAU KOTO
HITOTSU REIGI O OMONZURU KOTO
HITOTSU KEKKI NO YU O IMASHIMURU KOTO
rebol
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 11/09/02 14:12
Località: In the middle of nowhere

BOH!?

Postdi Delta9 » 17/10/02 10:36

Ho provato a installarla da tar.gz, ma quando lancio ./config, dopo un pò mi chiede pkg-config. L'ho scaricato ma quando provo a installarlo mi da errore. Che faccio??? :(
La ragione della nissuna ragione che alla mia ragione vien fatta, rende sì debole la mia ragione che con ragione mi dolgo della vostra bellezza.
Delta9
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 13/10/02 18:54

Postdi rexer » 17/10/02 20:05

ho anch'io lo stesso problema, come si fa ad installare questo d4x? quali programmi devo0no gia essere installati per installarlo? c'è qualcuno che puo dare una mano a dei poveri principianti in linux?

ciao a tutti e grazie per le risposte. 8) :cry:
La stupidità deriva dall'avere una risposta per ogni cosa. La saggezza deriva dall'avere, per ogni cosa, una domanda.
rexer
Utente Senior
 
Post: 133
Iscritto il: 14/01/02 01:00
Località: mantova

Postdi berto81 » 19/10/02 08:25

anch'io non avevo le gtk2, e per questo ho installato l'rpm della versione per gtk1.2. troppo sbattimento aggiornare il mio sistema. :)
se non ricordo male, non mi aveva richiesto il pacchetto pkg-config (forse l'ho già, devo controllare), che comunque si può trovare su http://www.rpmfind.net

ciao.
$> man woman
Segmentation fault (core dumped)
berto81
Utente Senior
 
Post: 150
Iscritto il: 24/05/02 21:47


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Problemi con d4x":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron