Condividi:        

Quale distribuzione scegliere???

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Quale distribuzione scegliere???

Postdi mitico » 12/07/06 13:45

Salve a tutti,

ho da poco deciso di cominciare ad approfondire le mie conoscenze di linux visto che ormai i sistemi windows non hanno più segreti per me e quindi non mi affascinano più.

ho fatto un giro in rete è ho potuto constatare che esistono un'infinità di distribuzioni, ma quale scegliere tra le tante???

non sono proprio un novellino perchè ho già utilizzato linux qualche volta, ma a onor del vero non sono nemmeno un esperto.

ho trovato molto interessanti alcune distribuzioni tra cui Debian, Suse, Mandriva, Knoppix, e k/ubuntu.

mi sapete consigliare quale scegliere tra le distribuzioni che ho elencato???

io ho un p3 800MHZ, 512 MB RAM, Ati Radeon 9600 XT 256MB, 2 HDD IDE (120GB + 30GB), Sound blaster Live! 5.1, lettore DVD, Masterizzatore DVD, Tv Tuner FlyVideo 98, Scheda di acquisizione Video Pinnacle Studio DC10 Plus, Scheda di rete D-Link DFE 538TX, Scheda Combo USB2 + FireWire marca SiteCom.

devo poter utilizzare il pc sia come server che come workstation/desktop, quindi mi serve una distribuzione che possa fare entrambe le cose.

io ho già scaricati i 2 DVD della Debian 3.1r2 ma non l'ho ancora installato perchp sono fortemente indeciso su quale sia la distribuzione più adatta alle mie esigenze.

se avete qualche ulteriore consiglio da darmi sarò ben lieto di seguirlo

Aspetto risposta. Ciao a tutti.
mitico
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 29/01/02 01:00
Località: Palermo

Sponsor
 

Postdi mitico » 13/07/06 09:33

non vi affollate a rispondere, vi prego!!!
mitico
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 29/01/02 01:00
Località: Palermo

Postdi ADMINISTRATOR » 24/07/06 16:26

siccome non saprei bene consigliarti la distribuzione giusta,(cioè senza ricadere nelle mie preferenze), ti linko un sito(fatto da un mio amico) in cui potrai trovare molte informazioni sulle varie distribuzioni di linux ed eventualmente chiedere informazioni:

http://www.elboss.altervista.org/


(in parte è ancora in costruzione, quindi se non trovi proprio tutto quello che ti serve basta che invii una mail al webmaster.)

spero di non averti risposto troppo tardi ma ho letto solo adesso il tuo topic... :)
ADMINISTRATOR
Utente Senior
 
Post: 136
Iscritto il: 10/04/06 15:10

Postdi Garde » 24/07/06 17:13

Forse questo ti puo aiutare.
http://eedok.voidofmind.com/linux/chooser.html
Ciao
Garde
Utente Senior
 
Post: 220
Iscritto il: 21/01/04 10:35

Postdi patrix966 » 27/07/06 10:13

Ciao, se cercavi trovavi un topic scritto proprio da me con le stesse domande.. ;) :)

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... highlight=
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi zotgene » 31/07/06 20:38

Io ti rispondo senza il minimo dubbio : DEBIAN.
Per tanti motivi ma uno su tutti : se sei uno che ama imparare non hai molte altre scelte......se non slackware.
zotgene
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 29/07/06 00:33


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Quale distribuzione scegliere???":

Quale windows?
Autore: ianus
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti