Condividi:        

configurazione modem adsl in linux mandrake 8.2

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

configurazione modem adsl in linux mandrake 8.2

Postdi trascinatore72 » 25/09/02 20:56

Un saluto a tutti... sto cercando di avvicinarmi al linux... ho installato la versione 8.2 di mandrake, ma non riesco a configurare il mio modem per la connessione internet...
La mia è una connessione adsl ed il mio modem è un D-LINK DSL200 non riesco a trovare la scheda di rete adatta a supportare il mio modem... spero mi possiate dare un aiuto....
ringrazio tutti e a presto...
trascinatore72
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 25/09/02 20:47

Sponsor
 

Re: configurazione modem adsl in linux mandrake 8.2

Postdi Nemok » 26/09/02 22:05

trascinatore72 ha scritto:non riesco a trovare la scheda di rete adatta a supportare il mio modem...


Non ho capito,se hai un modem ethernet non hai bisogno di una scheda di rete particolare,vanno bene tutte.Ti dirò di più:con mandrake 8.2 non dovresti avere alcun problema a configurare la connessione essendo via ethernet....
Nel 1968 la potenza operativa di 2 C-64 hanno portato un razzo sulla luna. Oggi la potenza operativa di un Athlon 4000+ viene usata per far girare Windows XP....Qualcosa deve essere andato storto....
--Powered by Debian Sid/unstable on 2.6.10--
Nemok
Utente Senior
 
Post: 1420
Iscritto il: 04/09/01 01:00
Località: Roma

Re: configurazione modem adsl in linux mandrake 8.2

Postdi Arpeda » 26/09/02 23:29

Nemok ha scritto:Ti dirò di più:con mandrake 8.2 non dovresti avere alcun problema a configurare la connessione essendo via ethernet....


non ho mai avuto difficoltà ad installare un scheda di rete ne su slack che su debian, la cosa è semplice ovunque

Ciao
arpeda
Arpeda
Utente Junior
 
Post: 91
Iscritto il: 23/11/01 01:00
Località: Roma

Postdi andfer » 03/10/02 20:15

Prova a disattivare il dispositivo di rete, poi fai la configurazione XDSL.
Dovrebbe vederti da solo la skeda ethernet e poi dovrebbe andare tutto.

A me su red hat è andato, figurati che invece su winzoz nn ci sono riuscito !!!!
andfer
Utente Senior
 
Post: 202
Iscritto il: 27/08/02 19:06

Postdi Kurosawa » 04/10/02 10:51

dice il mio maestro: "se è un modem ethernet va bene qualsiasi sche da di rete 10, 10/100 o 100Mbit. Altrimenti se si tratta di un modem usb l'unico modem direttamente supportato dalla mandrake 8.2 è l'alcatel speed touch home usb. Altrimenti devi andare sul sito della casa madre che produce il tuo modem e cercare se hanno rilasciato i drivers per linux. La probabilità di riuscita in questo caso è del 3%".
Io non commento.... :)
la vita è come acqua di fonte, scorre incurante della nostra capacità di assaporarla
Avatar utente
Kurosawa
Utente Senior
 
Post: 547
Iscritto il: 26/08/02 08:03
Località: Regno delle Due Sicilie

Postdi trascinatore72 » 05/10/02 16:08

grazie per la risposta.. cmq girando per la rete sono riuscito a trovare un driver dsl d.link 200 per linux mandrake solo che essendo io nuovo di questo sistema operativo e del linux in generale nn so come fare per installarlo.. :-( inoltre sul mio pc non ho nessuna scheda di rete installata.. è il driver stesso che si crea una scheda di rete virtuale... almeno è cosi sotto windows... cmq grazie
trascinatore72
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 25/09/02 20:47


Torna a Software Linux


Topic correlati a "configurazione modem adsl in linux mandrake 8.2":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti