Condividi:        

Risorse minime

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Risorse minime

Postdi galaxy » 19/09/02 17:23

Vorrei imparare Linux installandolo su di un HD 251 MB e 12 di RAM ma non posso avviare da CD.
Ero indirizzato verso DEBIAN3 (dal nome sembra un robot dei cartoni animati) quando mi sono chiesto:
e' possibile installare solo il sistema operativo ed in un secondo momento quello che vedo che mi serve?
Con un disco cosi' piccolo cosa riusciro' a fare con il mio Linux?
Ciao
Galaxy
galaxy
Utente Senior
 
Post: 107
Iscritto il: 01/10/01 01:00

Sponsor
 

Postdi dado » 19/09/02 17:31

Sei ottimista a voler installare linux con qs caratteristiche hw. Non sono un esperto di linux, ma non credo sia possibile, soprattutto per via della scarsità di RAM.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Nicola » 19/09/02 17:50

Per l'avvio da CD no problem, se il BIOS di quel PC non supporta il CD come periferica di boot metti il CD della Debian in un PC con Windows e dal meno autorun che dovrebbe partire in autoamtico ti fai i dischetti ( floppy disk) di boot premendo Make boot disks ( o qlc del genere )... e metti i floppy... Questa cosa la puoi fare su qlsiasi PC che tanto se fa i dischi di boot non significa che te lo installa...
Cmq se non metti la grafica e lavori in uno solo testo l'HD dovrebbe bastare.. X la RAM non saprei se te ne procuri altri 12 è meglio... :P
Ciao, Nicola.
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Risorse minime":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti