Condividi:        

SuSE 10.0 su laptop - ventola e pendrive usb

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

SuSE 10.0 su laptop - ventola e pendrive usb

Postdi Naryiel » 21/03/06 17:01

Salve a tutti! :)

Per prima cosa un grazie ai moderatori e agli utenti esperti per la gentilezza e la pazienza con cui rispondono anche ai niubbi. E' cosa rara sui forum, di questi tempi ;)
Ho da poco iniziato a usare SuSE 10.0 con KDE su un portatile Acer Aspire 1693, e devo dire che mi ci trovo decisamente bene...
In attesa che il pinguino arrivi a gestire al top anche la parte di grafica 3D (già con l'ultima release del driver ATI per la Mobility Radeon X700 da 128 Mb le cose non sono male), sono riuscito a configurare praticamente tutto..
Ho ancora qualche problemino e qualche domanda:

- Non riesco a far gestire in maniera ottimale la ventola del processore. Nonostante abbia provato vari settaggi di Powersave, la ventola rimane costantemente accesa. Aumenta il regime di giri quando la temp del processore sale, ma quando torna normale invece di spegnersi rimane a basso regime di giri, sempre. Come si può risolvere la cosa?
- Quando collego il mio pendrive usb (Kingston da 512Mb usb 2.0) lo riconosce senza problemi, mi apre Konqueror visualizzando i file in /media/KINGSTON. Quando devo scollegarlo, va in qualche modo "fermato" come su win? Se vado sui supporti in media:/, clicco col destro sull'icona del pendrive, e scelgo l'opzione "Rimozione sicura", mi dà questo errore: "unmount: /media/KINGSTON non si trova in fstab (e non si è root). Che devo fare?
- Uso xwine per aprire applicazioni win su Linux, dato che per lavoro/studio mi servono alcune applicazioni che per Linux ancora non ci sono... però a volte crasha il tutto, oppure la gestione della grafica (soprattutto i font, che risultano difficilmente leggibili) dà problemi... c'è altro che funziona meglio di xwine o bisogna solo aspettare? ;)

Grazie in anticipo per l'attenzione :)
Naryiel

----

SuSE 10.0 su Acer Aspire 1693wlmi
Naryiel
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 21/03/06 16:43
Località: Lodi

Sponsor
 

Torna a Software Linux


Topic correlati a "SuSE 10.0 su laptop - ventola e pendrive usb":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron