Condividi:        

HD partizionato Win - Linux parte solo Linux!

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

HD partizionato Win - Linux parte solo Linux!

Postdi The_philosopher » 19/03/06 12:12

Ciao, risolto il problema del boot con Linux ora ne ho un altro: ho usato Partitio Magic per installare Windows in una partizione e Linux Suse in un'altra seguendo alla lettera le istruzioni fornite da Partition Magic. Il problema è che una volta installato Linux Suse e riavviato il pc non parte più BootMagic (il programma che ti permette di selezionare quale SO vuoi caricare).

Ho provato anche con i floppy di ripristino di Partition Magic. Con questi vedo l'HD partizionato, disattivo la partizione con Linux, attivo la partizione con Windows, riavvio il pc e continua a caricarmi Linux senza farmi scegliere!!!! E' mai possibile??

Attendo un vostro aiuto, grazie...
The_philosopher
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 10/03/06 17:04

Sponsor
 

Postdi Sypher » 21/04/06 12:10

Per caso hai messo la partizione di linux come "primaria"? Perchè in quel caso quella di windows (che è sempre primaria) verrebbe disattivata.
Sypher
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 20/03/06 23:41

Postdi ADMINISTRATOR » 29/05/06 10:19

il mio consiglio è semplice: rifai tutto senza usare partition magic.. io ho messo un bel po' di volte sia linux che winzoz nello stesso hard disk .. da quel che mi ricordo basta che installi prima winzoz poi linux con grub e ti permette di selezionare se vuoi far partire winzoz o linux all'avvio. 8)
ADMINISTRATOR
Utente Senior
 
Post: 136
Iscritto il: 10/04/06 15:10


Torna a Software Linux


Topic correlati a "HD partizionato Win - Linux parte solo Linux!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti