Condividi:        

Problema monitor con Fedora 4

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Problema monitor con Fedora 4

Postdi Stef2076 » 01/03/06 09:38

Ciao a tutti!
Recentemente ho eseguito un'installazione di Fedora Core 4 su un vecchio server in disuso della mia azienda. Premetto che sono un neofita completo di linux.
Inizialmente ho dovuto eseguire l'installazione in modalità testo poichè l'interfaccia grafica si inchiodava (il monitor si riempiva di pixel sparsi e non vedevo nulla). Speravo che dopo l'installazione testo si risolvesse tutto, ma quando parte il sistema operativo succede ancora la stessa cosa. All'avvio dell'installazione mi ha riconosciuto la scheda video (CIRRUS LOGIC GD544) ma non il monitor (un HP CRT 15"). Devo settare qualcosa? Scusate l'imperizia ma leggendo i vari consigli in giro per la rete ho le idee più confuse di prima!
Ciao e grazie per l'aiuto
Stef2076
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 18/03/05 11:24
Località: Brescia

Sponsor
 

Postdi zendune » 04/03/06 07:55

Mandriva ha la possibilità di avviare il Centro di Controllo anche in modalità testo al fine di correggere eventuali anomalie che non permettono l'avvio del Server X (deputato anche alla gestione del monitor). Non so se Fedora ha questa possibilità.
In caso negativo prova ad effettuare il login in modalità testo e digitare il comando startx. Se il Server X parte (si avvia la modalità grafica) il problema è semplicemente una errata configurazione di init (sarà settato a 3 anzichè 5 in fase di boot). Altrimenti il problema è da ricercarsi in un errore di configurazione del Server X (Xorg).
Fai riferimento alla guida sintetica che trovi al link http://www.gentoo.it/doc/desktop-it.html.
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Problema monitor con Fedora 4":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti