Condividi:        

Domande sulla connessione con ubuntu

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Domande sulla connessione con ubuntu

Postdi patrix966 » 14/12/05 12:56

Ciao..ragazzi..volevo chiedervi se impostando la connessione di rete con linux..andrei a modificare automaticamente i parametri di connessione con windows!
O meglio..fino ad ora ho visto ubuntu solo come un SO da usare senza internet..questo per paura di dover poi ogni volta che cambio SO,reimpostare la connessione!
Quindi riformulo la domanda:

è possibile impostare la connessione su ubuntu..senza modificare poi i parametri di windows?nel senso ..se la imposta per ubuntu poi per riconnetteri con windows devo modificare tutto?o rimane tutto uguale?
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Sponsor
 

Postdi Heba » 14/12/05 15:56

teoricamente, ogni sistema operativo lavora per i conti suoi se sono sulla stessa macchina, se invece hai un server con Ubuntu ed un client con windows, ti basta settare i parametri con Ubuntu e la Lan funziona anche con windows.
Altrimenti non penso che tu debba reimpostare i parametri, poichè ogni sistema operativo ha programmi diversi che operano con la rete internet.
Se però qualcuno ne sa di più e mi corregge, meglio.
In internet il saper leggere equivale al saper ascoltare nella realtà.
Chi sa ascoltare possiede le chiavi di molte porte.
Heba
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 16/06/05 15:09
Località: Cremona

Postdi Nemok » 16/12/05 15:33

Sono assolutamente indipendenti, configura pure la connessone da Linux. Se usi un router per la connessione e modifichi le proprietà di quest´ultimo (da apposita interfaccia) allora avrai modifiche permanenti (su entrambi i SO), se ti limiti ad usare i tool di configurazione della rete su Linux non fai nessun danno ;)
Nel 1968 la potenza operativa di 2 C-64 hanno portato un razzo sulla luna. Oggi la potenza operativa di un Athlon 4000+ viene usata per far girare Windows XP....Qualcosa deve essere andato storto....
--Powered by Debian Sid/unstable on 2.6.10--
Nemok
Utente Senior
 
Post: 1420
Iscritto il: 04/09/01 01:00
Località: Roma


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Domande sulla connessione con ubuntu":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti