Condividi:        

Vagonata di errori

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Vagonata di errori

Postdi enzo.condor » 19/07/02 09:40

Aiutooooo!!!!!
Sul mio potatile avevo installato RH 7.0. Non riuscendo a trovare la 7.3, ho pensato di installare Mandrake 8.2 trovato sulla rivista Byte. Durante l'installazione (che ho fatto sulla partizione di RH e utilizzando le stesse dimensioni del file system) mi ha dato un sacco di errori sui vari moduli che man mano caricava (forse perche sul portatile?).
Al riavvio mi chiede se voglio partire con Linux o WIndows da una maschera di mandrake, (ho una partizione windows) ma non riesco a lanciare da # il comando startx (MA SARA' LO STESSO DI RH?).
Come faccio a caricare LILO da floppy (cosi come avevo fatto con rh) e lasciare il boot principale a Windows?
Con PartitionMagic 6.0 ho eliminato le patizioni Linux ma all'avvio Mandrake continua a chedermi come voglio avviare.
:x
enzo.condor
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 17/07/02 13:11
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi zello » 19/07/02 10:50

Come faccio a caricare LILO da floppy (cosi come avevo fatto con rh) e lasciare il boot principale a Windows?


Per piazzare lilo su fd, basta che glielo dici. Dai un "man lilo" al prompt della shell (ehi, non collegarti sempre come root, il prompt di utente normale è $), oppure lilo --help.
Per togliere lilo dall'MBR, il modo più veloce è un bel fdisk /MBR da dentro Windows.

Saluti,

--
zello
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Vagonata di errori":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti